ENGIE nel Capitale di EPS: Un partner industriale per la crescita su scala globale

MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Con questa operazione nasce un'ampia partnership industriale per crescere su scala globale ed entrambe le società rafforzano la loro volontà di essere leader della transizione energetica, con particolare attenzione alle soluzioni energetiche decentralizzate.

Per EPS, leader tecnologico ormai riconosciuto nel mondo delle microreti, con una tecnologia di controllo unica ed una importante base installata di microreti, soprattutto in Africa ed Asia-Pacific, questa operazione rappresenta un vero cambio di passo e, a partire da oggi, la piattaforma tecnologica unica al mondo della società, unita alla scala globale di Engie, si trasforma in una vera e propria forza motrice della transizione energetica.

Per rafforzare l'impegno del management che Shankar Krishnamoorthy, Vice Presidente Esecutivo di Engie, ha affermato essere di alta tecnologia e fortemente specializzato e sofisticato, è stato concordato un nuovo piano di incentivazione e fidelizzazione di lungo termine fino al 2021 collegato allo sviluppo della società e alla piena realizzazione del piano annunciato al 2020.

L'operazione sarà realizzata ad €9,5 per azione e seguita dalla presentazione di una Offerta Pubblica di Acquisto obbligatoria allo stesso prezzo. E' importante sottolineare che ENGIE intende mantenere la quotazione delle azioni all'esito del periodo di offerta.

Engie è una delle maggiori utilities a livello globale, con sede a Parigi, attiva in circa 70 paesi, conta 150.000 dipendenti distribuiti in tutto il mondo e nel 2016 ha registrato ricavi per €66,6 miliardi.

Comunicato Stampa Completo

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom