A ISERNIA WORKSHOP FOTOGRAFICO DI RINO GIARDIELLO SU L'ARTE DEL VEDERE

Un prezioso workshop fotografico sull'Arte del vedere organizzato dalle Officine Cromatiche di Isernia e tenuto dal fotografo professionista Rino Giardiello, direttore di Nadir Magazine e Sigma Ambassador.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Il bravo fotografo di architettura Rino Giardiello, direttore di Nadir Magazine e Sigma Ambassador per l'Italia, ha tenuto la sua apprezzatissima lezione di fotografia su "L'Arte del Vedere" a Isernia. Una lezione basilare per tutti i fotografi, bravi e meno bravi, anche alle prime armi, perché imparare a vedere viene ancora prima di imparare ad adoperare la macchina fotografica. A cosa serve una costosa attrezzatura se non si vedono le cose nel modo giusto e se non si riesce a trasformare la realtà nella propria, personale interpretazione andando oltre una visione superficiale e scontata?

Attivare lo sguardo, ma soprattutto attivare il pensiero, questa la morale del lungo workshop fotografico di Rino Giardiello che è riuscito a tenere sempre desta l'attenzione dei presenti, incuriosendoli e terminando con la consueta "caccia all'immagine" da parte dei partecipanti. Tutti scatenati nel cercare di vedere ciò che finora non avevano visto persino nella sede dell'associazione che conoscevano benissimo.

L'evento è stato organizzato dall'associazione fotografica "Officine Cromatiche" di Isernia, un'associazione molto attiva e con lo sguardo proiettato in avanti: il calendario dell'associazione è sempre ricco di iniziative e di nomi prestigiosi, quelli veri, non quelli che servono solo per buttare fumo negli occhi con il nome straniero e un pacchetto di frasi fatte dall'effetto garantito. Si esce arricchiti da esperienze come questa con Rino Giardiello ed anche i fotografi più esperti, alla fine, hanno apprezzato il modo con il quale l'instancabile direttore di Nadir Magazine ha messo in ordine le tante nozioni che già avevano, ma necessitavano di essere collegate. L'acquisizione di una visione del tutto che fa sentire la fotografia come una parte del nostro essere di tutti i giorni.

A fine lezione, Rino Giardiello ha introdotto ai presenti le caratteristiche peculiari del sensore Foveon, l'unico sensore al mondo che funziona a strati come la pellicola ed ha una resa unica e speciale.

Una chicca: a fine pagina del report pubblicato su Nadir Magazine, c'è la possibilità di ottenere un buono sconto di 20,00 Euro per provare i servizi di stampa digitale di alta qualità offerti da SAAL Digital. Approfittate dell'occasione!

Rino Giardiello
 Nadir Magazine (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 84
65122 Pescara