Il Movimento politico “l’Italia del Meridione” nomina Cataldo Pugliese coordinatore del Lazio

Militanza, territorialità e competenza sono i nostri punti cardini, per il bene delle specificità, per il valore dell’identità e delle diversità, verso una nuova era di felicità comune e solidarietà.
roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

L’Italia del Meridione ha un coordinatore nella regione Lazio. Cataldo Pugliese che accetta con immenso piacere e ringrazia il segretario nazionale Vincenzo Castellano, il fondatore Orlandino Greco e tutto il direttivo federale. Il sociologo e filosofo Zygmunt Bauman sosteneva che i confini sono tracciati per creare differenze, ci sono confini, linee di demarcazione e di difesa che diventano esemplari per la loro assoluta inutilità. Parte da qui il neo eletto Pugliese, traslando subito all’attuale. Roma è una città del sud, il Lazio è meridione, con i suoi abitanti con i suoi usi e con le sue abitudini. La capitale d’Italia e il Lazio in genere è caratterizzata da un predominante numero di genti del Sud, che vive, lavora e produce. Rappresenta parte integrante e ben radicata in tutti gli ambiti, dal terziario all’universitario, dal sanitario all’imprenditoriale, culturale e sociale. Detto ciò, accetto con entusiasmo e coraggio questa importante sfida, con l’obiettivo di chiamare a raccolta tutti quei cittadini che stanchi della vecchia politica, delusi dagli schemi fallimentari e clientelari, vogliano sentirsi uniti sotto la bandiera del movimento politico “l’Italia del Meridione”.

Un Movimento che ne di destra e ne di sinistra mette al centro i territori, con le sue esigenze, le sue ricchezze, i suoi campanili e le sue identità. IdM rappresenta una voce nuova sul palcoscenico politico laziale, che mira ad identificarsi come soggetto che punta dritto al cuore degli italiani del meridione, che ne esalta le proprie radici, cavalcando quei valori che solo le genti del Sud possono comprendere. Il neo eletto Cataldo Pugliese - dichiara - ho una squadra già pronta, fatta di amici veri e sinceri, e presto se ne aggiungeranno tanti altri che insieme, dopo aver composto il direttivo, avremo il compito di valorizzare quel sentimento identitario che ci accomuna, e identificarlo attraverso una voce unitaria, che esalti le emozioni di un popolo laborioso, abituato al sacrificio e pronto al rivolgimento degli animi.

Mai come oggi occorre intraprendere il solco dell‘unione di quelle Italie che rappresentano la forza ed il valore distintivo del paese Italia. Dal fallimento dell’unità d’Italia si innalza un pensiero nuovo che dalla Calabria dove nasce 7 anni fa, da Napoli centro dove viene pensato e germoglia, grazie ai fondatori Orlandino Greco e dal professore Giuseppe Ferraro, e da tutto il Sud Italia dove è ben radicato, Roma rappresenta la svolta x il futuro del movimento “l’Italia del Meridione”.

Roma Caput Mundi è per noi - dichiara Pugliese - il trampolino di lancio verso una politica nazionale federale, che di politico ormai ha solo le poltrone. Roma come New York e Toronto, Roma come Sidney e Buenos Aires, continua nel cammino tracciato dal movimento “IdM”, che porta ad un'unica via, l’unione delle Italie.

cataldo pugliese
 idm (Leggi tutti i comunicati)
corso Trieste
roma (Roma) Italia