TAXI SOLIDALI PER LE FAMIGLIE DEI BIMBI IN CURA AL BELLARIA

· I volontari di Cotabo garantiranno corse gratuite alle persone indicate dalla Onlus Bimbo Tu. · Il presidente Carboni: Cotabo ha un animo solidale, siamo orgogliosi di poter dare supporto a chi sta vivendo situazioni di gravità estrema.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) I taxi solidali di Cotabo, la principale cooperativa di tassisti dell’Emilia-Romagna e tra le principali in Italia, saranno a disposizione per gli spostamenti delle famiglie dei bimbi in cura alla Neurochirurgia pediatrica dell’ospedale Bellaria, di Bologna.

Sarà la onlus Bimbo Tu, che opera al Bellaria dal 2007, a segnalare alla centrale Radio Taxi di Cotabo le necessità di spostamento. Il servizio sarà effettuato, gratuitamente, da un gruppo di tassisti volontari che hanno aderito al progetto.

Bimbo Tu (www.bimbotu.it), che negli anni ha realizzato progetti in diversi ospedali italiani, nasce per portare aiuto, assistenza e supporto materiale, logistico, morale, psicologico ed economico ai bambini e alle famiglie dei bambini affetti da tumori del sistema nervoso centrale e periferico e da altre gravi malattie.
TAXI SOLIDALI PER LE FAMIGLIE DEI BIMBI IN CURA AL BELLARIA

Cotabo ha già sviluppato progetti di collaborazione con associazioni di volontariato che si occupano di supportare le famiglie dei bimbi ricoverati e realizzare attività per i piccoli pazienti. Lo scorso 25 dicembre, in collaborazione con Fanep e Amaci, Cotabo ha offerto la corsa alle famiglie dei bambini ricoverati nella pediatria del Sant’Orsola, sia per raggiungere l’ospedale, sia per altri spostamenti all’interno dell’area urbana di Bologna.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con Bimbo Tu e dare un piccolo supporto a famiglie e bimbi colpiti da gravi patologie. Cotabo ha un animo solidale e un profondo radicamento nel territorio – commenta Riccardo Carboni, presidente di Cotabo – Essere solidali è parte del nostro modo di essere impresa cooperativa. La disponibilità dei nostri soci, veri protagonisti delle nostre iniziative, a partecipare a progetti di solidarietà, ci aiuta a rafforzare la nostra impostazione di impresa socialmente responsabile verso il territorio”
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Silvestro Ramunno
HominaPdc
Bologna Italia
silvestro.ramunno@hominapdc.it
COTABO SOLIDALE CON LE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA COTABO SOLIDALE CON LE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA  -  Cotabo, la principale cooperativa di tassisti dell’Emilia-Romagna e tra le principali in Italia, ha accolto le richieste di tanti soci per un impegno solidale e duraturo nel tempo per le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto che ha colpito il Centro Italia. Da alcuni giorni…
RICCARDO CARBONI CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI COTABO RICCARDO CARBONI CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI COTABO  -  Riccardo Carboni è stato confermato alla presidenza di Cotabo, la principale cooperativa dell’Emilia-Romagna di trasporto persone non di linea, per il quarto mandato consecutivo. Carboni è risultato il candidato più votato dall’assemblea dei soci convocata sia per il rinnovo delle cariche…
COTABO TORNA DALL’INGEGNER FERRARI 35 ANNI DOPO COTABO TORNA DALL’INGEGNER FERRARI 35 ANNI DOPO  -  Una delegazione di tassisti, dirigenti e membri del Cda di Cotabo è stata ricevuta, nella sala convention del Museo Ferrari di Maranello, dall’ingegnere Piero Ferrari, figlio del fondatore della casa del Cavallino Rampante. La richiesta di incontro era stata inviata nei mesi scorsi, durante…
Cotabo nell’albo d’oro dei sostenitori di San Petronio Cotabo nell’albo d’oro dei sostenitori di San Petronio  -  Anche Cotabo ha partecipato al primo evento di rendicontazione della campagna di crowdfunding #iosostengosanpetronio, promossa dall’associazione Succede solo a Bologna, con l’obiettivo di raccogliere fondi per il restauro della Basilica di San Petronio. Al momento imprese e cittadini hanno…
COTABO PER L’AMBIENTE: UNA FLOTTA ECO E NUOVA SEDE IN CLASSE A COTABO PER L’AMBIENTE: UNA FLOTTA ECO E NUOVA SEDE IN CLASSE A  -  La visita nella sede di Cotabo del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, è stata l’occasione per rendere evidente l’impegno della principale cooperativa dei tassisti bolognesi per la sostenibilità e la riduzione delle emissioni in atmosfera. Un impegno che per Cotabo è prioritario…
Loading....