TAXI SOLIDALI PER LE FAMIGLIE DEI BIMBI IN CURA AL BELLARIA

· I volontari di Cotabo garantiranno corse gratuite alle persone indicate dalla Onlus Bimbo Tu. · Il presidente Carboni: Cotabo ha un animo solidale, siamo orgogliosi di poter dare supporto a chi sta vivendo situazioni di gravità estrema.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) I taxi solidali di Cotabo, la principale cooperativa di tassisti dell’Emilia-Romagna e tra le principali in Italia, saranno a disposizione per gli spostamenti delle famiglie dei bimbi in cura alla Neurochirurgia pediatrica dell’ospedale Bellaria, di Bologna.

Sarà la onlus Bimbo Tu, che opera al Bellaria dal 2007, a segnalare alla centrale Radio Taxi di Cotabo le necessità di spostamento. Il servizio sarà effettuato, gratuitamente, da un gruppo di tassisti volontari che hanno aderito al progetto.

Bimbo Tu (www.bimbotu.it), che negli anni ha realizzato progetti in diversi ospedali italiani, nasce per portare aiuto, assistenza e supporto materiale, logistico, morale, psicologico ed economico ai bambini e alle famiglie dei bambini affetti da tumori del sistema nervoso centrale e periferico e da altre gravi malattie.

Cotabo ha già sviluppato progetti di collaborazione con associazioni di volontariato che si occupano di supportare le famiglie dei bimbi ricoverati e realizzare attività per i piccoli pazienti. Lo scorso 25 dicembre, in collaborazione con Fanep e Amaci, Cotabo ha offerto la corsa alle famiglie dei bambini ricoverati nella pediatria del Sant’Orsola, sia per raggiungere l’ospedale, sia per altri spostamenti all’interno dell’area urbana di Bologna.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con Bimbo Tu e dare un piccolo supporto a famiglie e bimbi colpiti da gravi patologie. Cotabo ha un animo solidale e un profondo radicamento nel territorio – commenta Riccardo Carboni, presidente di Cotabo – Essere solidali è parte del nostro modo di essere impresa cooperativa. La disponibilità dei nostri soci, veri protagonisti delle nostre iniziative, a partecipare a progetti di solidarietà, ci aiuta a rafforzare la nostra impostazione di impresa socialmente responsabile verso il territorio”
Silvestro Ramunno
HominaPdc