Uno spot a 5 stelle per Citroën C4 Picasso firma Euro RSCG Milano

, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) E’ on air dal 23 settembre il primo dei due soggetti della campagna pubblicitaria per la Citroën C4 Picasso, ideati da Dario Villa (Copy) e Isabella Musacchia (art director), sotto la direzione creativa di Giovanni Porro, di Euro RSCG Milano.

La campagna ruota attorno alle “5 stelle” attribuite dalla prestigiosa rivista Quattoruote alla Citroën C4 Picasso.
La C4 Picasso 5 posti ha infatti meritato 5 stelle Quattroruote per visibilità, sicurezza e climatizzazione mentre la Grand C4 Picasso 7 posti ha meritato 5 stelle Quattroruote per visibilità, sicurezza, climatizzazione e abitabilità. Per rafforzare la comunicazione su questi plus prodotto, la creatività mette in scena cinque buffi personaggi travestiti proprio da “stelle”.

Il primo soggetto (Stars), della lunghezza di 30’’, è un driving shot della Grand C4 Picasso 7 posti nella cornice di un bellissimo paesaggio di collina. Il tono è elegante e la musica è suadente, ma tutto cambia completamente quando, citate dalla voce fuoricampo, appaiono le “5 stelle Quattroruote”. Il tono diventa ironico e scherzoso, la musica allegra, in linea con i nostri personaggi.

Il 15”, soggetto “Metronotte”, in TV da novembre, è avvolto dalla suspence: un grande spavento per un metronotte quando, durante il suo consueto giro di perlustrazione, si ritrova faccia a faccia con le 5 stelle Quattroruote, appostate dentro una C4 Picasso 5 posti.

Alla campagna tv faranno seguito una campagna radio e stampa.

CREDITS

Agenzia: Euro RSCG Milano
Cliente: Citroёn Italia
Campagna: C4 Picasso 7 e 5 posti
Tipologia della campagna: 30” su C4 Picasso 7 e 5 posti e 15” su C4 Picasso 5 posti
Soggetto della campagna: Sogg. “Stars” 30”
Sogg. “Metronotte” 15”
Direttore creativo: Giovanni Porro
Copywriter: Dario Villa
Art Director: Isabella Musacchia
TV Producer: Sara Poltronieri
Account Director: Perrine Ripert
Musica: brano originale realizzato da Quiet
Please Location: dintorni di Barcellona
Durata: 1x30”, 1x15”
Casa di Produzione: FilmLover
Casa di Post Produzione: Bondi Brothers
Produttore esecutivo CdP: Rino Sorrentino
Regia: Riccardo Paoletti
D.O.P.: Max Gatti
Pianificazione della campagna: Sogg. “Stars” dal 23 settembre su TV. Sogg. “Metronotte” su TV da novembre.
Centro Media: Vizeum

Euro RSCG Milano fa parte di Euro RSCG Worldwide, importante azienda di marketing e comunicazione integrata, con 223 uffici situati in 75 Nazioni in Europa, Nord e Sud America e Asia. Euro RSCG si occupa di pubblicità, marketing, comunicazione corporate, soluzioni globali interattive a livello internazionale e nazionale e per clienti locali. L’elenco dei clienti dell’agenzia include Airbus, Air France, Aventis, Cap Gemini, BNP Paribas, Danone Group, Intel Corporation, LVMH Louis Vuitton, MCI, PSA Peugeot Citroen, Reckitt Benckiser e Volvo. Sede principale è New York, Euro RSCG Worlwide è l’unità più importante di Havas, leader mondiale nella comunicazione (NASDAQ; havs – Euronext Paris SA: HAV.PA).

D&P – D’Antona & Partners
Via Dante, 7 - Milano
Jasmine Le Van Kim
JASMINE LE VAN KIM