Altium annuncia il lancio della piattaforma cloud per connettere l’ecosistema del settore elettronico

La piattaforma cloud Nexar punta a costruire un ecosistema connesso di stakeholder dei settori progettazione, supply chain e produzione che trasformerà la progettazione di prodotti intelligenti e connessi. Altium LLC annuncia il lancio di Nexar, la piattaforma per i partner basata su cloud, progettata per connettere la comunità, in rapida crescita, di progettisti PCB e aziende che utilizzano Altium 365, con i software, i fornitori e i produttori di cui hanno bisogno, per trasformare le proprie…
SAN DIEGO, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Altium LLC annuncia il lancio di Nexar, la piattaforma per i partner basata su cloud, progettata per connettere la comunità, in rapida crescita, di progettisti PCB e aziende che utilizzano Altium 365, con i software, i fornitori e i produttori di cui hanno bisogno, per trasformare le proprie idee in prodotti intelligenti e connessi.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210510006068/it/

I ricercatori del settore elettronico stimano che oggi siano 31 miliardi i dispositivi connessi a Internet nel mondo, con una domanda che raggiungerà i 75 miliardi entro il 2025. Una crescita di tale portata rende necessario reinventare il modo in cui il settore elettronico collabora, passando dalla struttura “tool chain” con funzioni lavorative isolate, ad ambienti integrati e flussi di lavoro collaborativi.

Oltre 5.000 aziende e 11.000 utenti hanno già adottato la piattaforma cloud Altium 365 per la progettazione elettronica. Con l’introduzione di Nexar, i partner possono entrare in questo ecosistema di innovatori elettronici per fornire software e servizi di valore agli utenti di Altium 365.

“Altium si impegna a mettere in pratica la nostra visione di trasformazione del settore”, ha dichiarato Ted Pawela, Chief Ecosystem Officer di Altium. “Gli stakeholder dei settori progettazione, supply chain e produzione oggi operano in gran parte isolati l’uno dall’altro. Riunendoli su una piattaforma cloud collaborativa, abbiamo l’opportunità di accelerare notevolmente la capacità del settore di lanciare nuovi prodotti”.

Tra le modalità con cui i partner possono utilizzare le API aperte di Nexar, ci sono l’integrazione con Altium 365 e Altium NEXUS, la ricerca dei dati sui componenti, affidabili e aggiornati, ricavati dal motore di ricerca Octopart, e le applicazioni integrate, pronte all’uso, come l’Altium 365 ECAD Viewer sul web o all’interno dell’applicazione.

Le categorie di partner importanti per l’ecosistema Nexar sono:

  • Società di software, tra cui ECAD, MCAD, CAE, PLM e ERP
  • Produttori di schede e società di servizi di produzione elettronica (Electronic Manufacturing Service, EMS)
  • Distributori e produttori di componenti elettronici
  • Fornitori di servizi di ingegneria

Sebbene queste siano le categorie previste, non ci sono restrizioni su chi può diventare partner dell’ecosistema Nexar e non ci sono costi d’ingresso. “Il nostro obiettivo è creare un ecosistema dinamico di clienti e partner che traggano vantaggio dalla presenza reciproca”, ha dichiarato Pawela. “Stiamo facendo di tutto per facilitare al massimo l’esperienza di entrare a far parte di questo ecosistema”.

Maggiori informazioni su Nexar e come diventare partner Nexar su www.Nexar.com.

Informazioni su Altium

Altium LLC (ASX:ALU) , società di software globale con sede a San Diego (California), accelera il passo dell’innovazione attraverso l’elettronica. Sono oltre 30 anni che Altium produce software che massimizza la produttività dei progettisti e degli ingegneri elettrotecnici di schede di circuiti stampati (Printed Circuit Board, PCB). Dagli inventori indipendenti alle grandi multinazionali, un numero sempre maggiore di progettisti e ingegneri di PCB sceglie il software Altium per ideare e realizzare prodotti elettronici.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Masha V. Petrova
Vicepresidente, Brand and Communications
[email protected]

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti