Dublino, 27 gennaio 2016 - Tasting Italy in Dublin. Presentazione e degustazione di prodotti food & wine italiani ai buyer irlandesi

La FIBI, Federation of Italian Business in Ireland in partnership con la Flavour of Italy Group e la Strive International Consulting Ltd , organizza "Tasting Italy in Dublin", un tasting mirato ad importatori e buyer irlandesi. Il 27 gennaio 2016 a Dublino, presso il Pinocchio Restaurant, le aziende italiane incontreranno direttamente gli operatori economici irlandesi interessati a degustare ed eventualmente acquistare le loro eccellenze.
Dublin, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Il Made in Italy agroalimentare si presenta agli importatori Irish attraverso una iniziativa di tasting mirato

Lo scopo del progetto è quello di aprire uno sbocco in un mercato molto interessante per il food & wine come quello irlandese. Nell'ultimo anno le importazioni di prodotti agroalimentari sono cresciute del 9% con un fatturato totale del settore di circa 13miliardi di euro e sono ancora in crescita.

Il food & wine Made in Italy è considerato di ottimo livello in generale e pieno di eccellenze per la tradizione millenaria e soprattutto la varietà di prodotti che si possono trovare di regione in regione cosa che manca in un'isola non molto grande come l'Irlanda.
Il progetto è strutturato sulla massima concretezza per ottenere come risultato immediato la promozione delle aziende, sviluppo di accordi commerciali con importatori e l'inserimento dei prodotti sul mercato irlandese.

La serata sarà interamente dedicata alla presentazione dei prodotti delle aziende partecipanti con la degustazione dei prodotti
presentati.
L'iniziativa è chiusa al pubblico e la partecipazione è ammessa solo agli operatori del settore invitati dalla FIBI.

L'evento è chiuso, verranno invitati esclusivamente circa 40 operatori selezionati per permettere di raggiungere il massimo risultato. Le aziende verranno assistite dal personale della FIBI e del Ristorante Pinocchio durante tutto l'evento e avranno a disposizione uno spazio dedicato per poter presentare durante la serata i prodotti, la storia, il territorio di provenienza delle aziende, i processi produttivi, le tradizioni storiche e le persone che lavorano in azienda.
Durante la serata le aziende potranno già avviare le prime trattative commerciali.
Gli operatori che parteciperanno agli incontri diretti ( di norma circa 35/40) rientrano nelle seguenti categorie: Manager di Ristoranti, Chef, Floor Manager, Distributori Specializzati, Titolari di Negozi Gourmet, Wine shop, Delicatessen Shop, Catene di supermercati, Scuole di cucina, Strutture di catering.
Per sapere quali aziende hanno già chiuso ordini commerciali con i buyer grazie alle iniziative FIBI:

Per informazioni e contatti:
Twitter: @FibiLtd
Facebook: www.facebook.com/fibiltd
Mobile: +39 3394966811
website: www.fibiltd.com
francesca camerlengo
 camerlengo (Leggi tutti i comunicati)
City Link Business Park Old Naas Road
Irlanda