Preti sposati pensava a Sinodo sul tema, ma il consiglio dei Vescovi blocca tutto

Il nuovo Sinodo dei vescovi, che si svolgerà a Roma nell’ottobre del 2018 avrà come tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. L’annuncio è stato dato ieri dagli organi ufficiali vaticani.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Marco Tosatti sul blog "Stilum Curiae" riporta una notizia di Edward Pentin, che sul “Catholic Herald” ricorda che la decisione è venuta dopo molti mesi in cui si è parlato della possibilità che il nuovo Sinodo avesse come tema il celibato e la possibilità di consacrare uomini sposati, un tema che secondo alcuni il Pontefice regnante vedrebbe con un certo favore, specialmente in zone in sofferenza di vocazioni.

Ma Pentin scrive qualche cosa di più: “Questa proposta si è compreso che sia stata bocciata dalla maggioranza dei membri del XIV Consiglio del Sinodo dei Vescovi, il corpo incaricato di designare il tema del prossimo sinodo”.

E di conseguenza sarebbe stato scelto il tema dei giovani, della fede e delle vocazioni.
Preti sposati pensava a Sinodo sul tema, ma il consiglio dei Vescovi blocca tutto
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sacerdoti Sposati
 Sacerdoti Lavoratori Sposati (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
sacerdotisposati@alice.it
+39 342 351 9619
Preti sposati in Vaticano pubblicato libro del prefetto dei Vescovi per dire no Preti sposati in Vaticano pubblicato libro del prefetto dei Vescovi per dire no  -  "Il prezzo pagato dalla Chiesa Cattolica per l’esplosione dello scandalo della pedofilia tra i membri del clero va ben oltre tutto quello che si sarebbe potuto prima immaginare. Non solo in termini finanziari – comunque di portata astronomica – ma in particolare per…
Tutto Sposi: inaugurazione con il Forum della Famiglia sul Sinodo dei Vescovi voluto da Papa Francesco Tutto Sposi: inaugurazione con il Forum della Famiglia sul Sinodo dei Vescovi voluto da Papa Francesco  -  Sarà il convegno Forum della Famiglia ad aprire, nella giornata inaugurale, la 27esima edizione di TuttoSposi - il salone dedicato al wedding e all’arredamento - in programma a Napoli alla Mostra d’Oltremare, dal 17 al 25 ottobre. Il simposio,…
Vescovo interviene su libro preti sposati: fedele lo invita a richiedere a Roma cambio normativa celibato Vescovo interviene su libro preti sposati: fedele lo invita a richiedere a Roma cambio normativa celibato  -  Il VESCOVO di Aversa Mons. Angelo Spinillo è intervenuto Venerdì 26 Febbraio 2016 ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI UN PRETE SPOSATO: ‘Il prete e la rosa’ (l’amore non ‘divide’ il cuore) di Antonio Anatriello, MReditori di Giovanna Ragusa;…
I lefebvriani a Rimini per parlare contro Papa Francesco: per i preti sposati colpo dei tradizionalisti per bloccare possibili cambi normativi del Sinodo I lefebvriani a Rimini per parlare contro Papa Francesco: per i preti sposati colpo dei tradizionalisti per bloccare possibili cambi normativi del Sinodo  -  La Fraternità sacerdotale San Pio X, più nota come congregazione dei lefebvriani, organizza a Rimini da domani a domenica un convegno diretto all'attacco frontale verso Papa Bergoglio. Si…
Preti sposati: prossimo argomento del Sinodo già in cantiere Preti sposati: prossimo argomento del Sinodo già in cantiere  -  A metà febbraio papa Francesco andrà nel Chiapas, dove centinaia di diaconi con moglie premono per essere ordinati sacerdoti. E anche in Amazzonia la svolta sembra vicina. Era tutto scritto nell'agenda del cardinale Martini. La notizia è stata lanciata dal Vaticanista Sandro Magister:…
Loading....