PENSIONI: CONAPO, CHIEDIAMO ATTENZIONE ANCHE PER VIGILI DEL FUOCO

Non dimenticate i vigili del fuoco nella discussione sulle pensioni. Chiediamo misure che riconoscano ai vigili del fuoco lo stesso trattamento pensionistico degli altri corpi dello stato per porre finalmente fine a 40 anni di assurda e ingiusta disparità di trattamento.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) "Non dimenticate i vigili del fuoco nella discussione sulle pensioni. Chiediamo misure che riconoscano ai vigili del fuoco lo stesso trattamento pensionistico degli altri corpi dello stato per porre finalmente fine a 40 anni di assurda e ingiusta disparità di trattamento". E' l'appello che Antonio Brizzi, segretario generale del sindacato Conapo dei vigili del fuoco, rivolge direttamente al premier Renzi e ai ministri Alfano e Poletti, in riferimento al tavolo tecnico tra governo e sindacati previsto in settimana sulle pensioni. In particolare, il sindacato Conapo chiede di estendere anche ai vigili del fuoco "l'aumento del servizio di un quinto (art.3 comma 5 legge 285 del 1977) e i 6 scatti aggiuntivi utili sull'importo della pensione (art. 6-bis legge 472 del 1987)". "Quanto all'aspettativa di vita si tenga anche conto che quella dei vigili del fuoco è, purtroppo, nettamente inferiore ad altri lavoratori. Sono moltissimi i pensionati dei vigili del fuoco che contraggono malattie tumorali a causa dell'esposizione lavorativa a sostanze nocive. Chiediamo di tenere conto anche di questo. Il presidente del Consiglio Renzi ai suoi abbracci ai vigili del fuoco faccia seguire provvedimenti legislativi di parità di trattamento'', conclude il segretario generale del sindacato Conapo.
PENSIONI: CONAPO, CHIEDIAMO ATTENZIONE ANCHE PER VIGILI DEL FUOCO
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
PENSIONI: CONAPO, VIGILI FUOCO DIMENTICATI, NOI CORPO PIU' PENALIZZATO PENSIONI: CONAPO, VIGILI FUOCO DIMENTICATI, NOI CORPO PIU' PENALIZZATO  -  - "Delusione per il fatto che anche questa volta i vigili del fuoco sono stati dimenticati in materia di pensioni". Lo dichiara il segretario generale del sindacato dei vigili del fuoco Conapo, Antonio Brizzi, in merito all'accordo odierno governo-sindacati.…
CONAPO: E' ALLERTA TERRORISMO NEI PORTI MA IL GOVERNO SMANTELLA VIGILI FUOCO NAUTICI E SOMMOZZATORI CONAPO: E' ALLERTA TERRORISMO NEI PORTI MA IL GOVERNO SMANTELLA VIGILI FUOCO NAUTICI E SOMMOZZATORI  -  "Mentre da una parte il governo dispone nei porti l'innalzamento delle misure di sicurezza al livello 2 per il rischio terrorismo, dall'altra sta continuando ad attuare lo smantellamento del servizio antincendio portuale e del servizio…
SALVINI METTERÀ MAGLIA VIGILI FUOCO? CONAPO, CONTENTI SE SERVE A CATEGORIA SALVINI METTERÀ MAGLIA VIGILI FUOCO? CONAPO, CONTENTI SE SERVE A CATEGORIA  -  “Salvini ha detto che la prossima volta indossera’ la maglia dei vigili del fuoco ? Noi del Conapo siamo contenti, lo aspettiamo con ansia, ma venga anche nelle nostre sedi di servizio a toccare con mano cosa vuol dire soccorrere in emergenza e garantire la sicurezza dei…
Stefano Maria Toma e i Vigili del Fuoco durante l'esercitazione 'TooWay' Stefano Maria Toma e i Vigili del Fuoco durante l'esercitazione 'TooWay'  -  Il sistema si caratterizza per la capacità di trasmissione dei dati attraverso Internet e consente di seguire in tempo reale, dal Centro operativo nazionale e da tutte le sedi dei Vigili del fuoco, la reale evoluzione delle operazioni di soccorso in qualsiasi punto del…
Vigili del fuoco: operazione recupero barcone con i corpi dei migranti. Vigili del fuoco: operazione recupero barcone con i corpi dei migranti.  -  Siamo abituati in Italia ad essere individuati come il paese delle “facilonerie”, il paese dei cinguettii e delle battute ma certo il recupero del barcone con i corpi di 700 migranti da parte dei vigili del fuoco è una cosa seria, drammatica e che nessuno vorrebbe fare! …
Loading....