Il colosso bancario SBI si impegna a rafforzare XDC e ad espandere la presenza di XDC Network in Giappone

XDC Network (rappresentata da TradeFinex Tech Ltd) è lieta di annunciare la collaborazione con SBI VC Trade Co. Ltd., tra le principali piattaforme nipponiche di contrattazione di criptovalute e parte di SBI Group. Questo partenariato strategico segna una pietra miliare per XDC Network nell'espansione del proprio ecosistema sul mercato giapponese. XDC Network offre una solida rete blockchain progettata appositamente per casi d'uso aziendali, come la finanza commerciale, i pagamenti e la…
ABU DHABI, Emirati Arabi Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

XDC Network offre una solida rete blockchain progettata appositamente per casi d'uso aziendali, come la finanza commerciale, i pagamenti e la tokenizzazione di asset reali. Con l'obiettivo di aumentare l'efficienza di un mercato finanziario commerciale stimato in 2.000 trilioni di yen all'anno, XDC Network offre transazioni rapide e riduce drasticamente i costi grazie alla sua efficienza energetica, e rappresenta quindi la scelta ideale per operazioni efficienti.

"Collaboriamo volentieri con SBI VC Trade per portare sul mercato nipponico l'ecosistema XDC", è il commento di Atul Khekade, co-fondatore di XDC Network. "Il Giappone è un centro strategico per il commercio internazionale e la nostra piattaforma blockchain punta a razionalizzare questo settore grazie alla miglior trasparenza e tracciabilità e contenendo i costi. Nell'ambito di questa collaborazione con SBI VC Trade ci impegniamo a potenziare imprese e istituti finanziari giapponesi con i vantaggi di XDC Network".

"Siamo lieti di espandere l'offerta di criptovalute con l'aggiunta di XDC alla nostra piattaforma di contrattazione", è il commento di Fumiki Ozaki, presidente e CEO di SBI VC Trade Co., Ltd. "XDC Network apporta una proposta di valore unica nel mercato della finanza commerciale e riteniamo che la sua aggiunta migliorerà l'esperienza di trading dei clienti. SBI VC Trade è continuamente impegnata nell'offerta di servizi completi incentrati sulla soddisfazione degli utenti, e questa partnership con XDC Network è perfettamente in linea con la nostra filosofia, costruita attorno ai clienti".

Con questa iniziativa, XDC Network debutta sul mercato giapponese tramite il partenariato con SBI VC Trade e punta a guidare la trasformazione digitale della finanza commerciale e ad affermarsi come leader globale nelle soluzioni blockchain per imprese e istituzioni finanziarie.

Informazioni su XDC Network

XDC Network è una blockchain open source di livello 1, a neutralità di carbonio, di qualità professionale e compatibile con EVM, operativa con successo dal 2019. La rete utilizza una tecnica di consenso proof-of-stake esclusiva e appositamente delegata (XDPoS) che garantisce velocità di transazione di 2 secondi, spese energetiche praticamente pari a zero (0,0001 dollari USA), oltre 2.000 TPS e interoperabilità con gli standard ISO 20022 di messaggistica finanziaria. XDC Network offre un'ampia varietà di nuovi casi d'utilizzo della blockchain estremamente efficienti e all'insegna di sicurezza e scalabilità.

*Fonte: AETOSWire