MGR GRASSOBBIO 3 - 2 VALTROMPIA VOLLEY (25-20 | 25-27 | 25-19 | 21-25 | 25-23)

23. giornata - campionato FIPAV girone B. Bel gioco, qualche spreco, tanta sofferenza ma alla fine una gioia incontenibile: potrebbe essere riassunta così la vittoria al tie-break dell’MGR Grassobbio nello scontro salvezza contro ASD Valtrompia Volley.
Grassobbio, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Bel gioco, qualche spreco, tanta sofferenza ma alla fine una gioia incontenibile: potrebbe essere riassunta così la vittoria al tie-break dell’MGR Grassobbio nello scontro salvezza contro ASD Valtrompia Volley. Due punti che permettono ai ragazzi di coach Rota di allungare a +3 sui “lupi” e di rimanere a +1 su Vittorio Veneto; due punti che, però, sarebbero anche potuti essere tre se Vavassori e compagni non avessero sprecato i vantaggi guadagnati nel secondo e quarto set.

La partita inizia in equilibrio ma alcuni errori di Valtrompia conducono i padroni di casa sul 6-3. Gli ospiti – che si affidano spesso a Bonizzoni – impattano sul 9-9 e sul 14-14 ma l’MGR riesce a costruire un nuovo vantaggio e a mantenerlo fino al termine del set, chiuso sul 25-20 da Cornaro. Nel secondo parziale l’MGR si porta subito avanti, viene ripresa e superata (7-9) ma riesce a pareggiare (13-13) e a tornare poi avanti 21-17, obbligando coach Peli a fermare il gioco. Quando ormai il set sembra nelle mani dell’MGR, Valtrompia ribalta la situazione piazzando un incredibile parziale di 4-10 (25-27) che permette ai “lupi” di pareggiare il conto dei set.

Nel terzo set l’equilibrio è interrotto da un parziale di 5-0 dell’MGR e coach Peli ferma il gioco. Valtrompia torna in campo più convinta e sfrutta un contro-parziale di 1-6 (8-9) per portarsi avanti. Coach Rota chiama time-out e l’MGR torna nuovamente avanti di 4 punti (19-15): l’inerzia del match è ormai in favore dei padroni di casa, che questa volta non sprecano chiudendo il set 25-19. Il copione a inizio quarto parziale è sempre lo stesso: le squadre si tengono testa e arrivano a braccetto sul 9-9, prima che i padroni di casa mettano la freccia portandosi avanti di un paio di lunghezze e mantenendo il vantaggio fino al 19-16. L’MGR abbassa però nuovamente il ritmo e Valtrompia ne approfitta ribaltando il punteggio e chiudendo sul 21-25 che porta al tie-break.

Gli ospiti partono forte galvanizzati dal buon momento portandosi avanti 3-6; Brembilla e Boschini pareggiano (6-6), spingendo coach Peli a chiamare time-out. La partita è in un equilibrio precario: Valtrompia va al cambio campo avanti 6-8 ma l’MGR non molla e impatta sul 14-14 sfruttando l’errore di Montanari. Il finale è sconsigliato ai cuori deboli: l’MGR va avanti in più occasioni ma non riesce mai a chiudere, e lo stesso accade dall’altra parte della rete. Sul 23-23 un’invasione di Valtrompia regala il quinto match-ball all’MGR, e questa volta è quello buono: Vavassori serve al centro Cornaro che mette a terra il pallone che sancisce la fine dello scontro salvezza.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili