Nei Temporary Store Calligaris ci si sente come a casa

Continua l’esperienza “Calligaris is life” attraverso il progetto di Temporary Store sviluppato con la storica azienda d’arredamento friulana. L’obiettivo dell’operazione è portare il punto vendita verso le persone e arricchire l’esperienza dei visitatori attraverso la prova diretta dei prodotti e dei servizi di consulenza offerti. L’operazione è stata realizzata da Fuse, unit di OMD specializzata nello sviluppo di eventi e marketing non convenzionale.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) – Continua l’esperienza “Calligaris is life” attraverso il progetto di Temporary Store sviluppato con la storica azienda d’arredamento friulana. L’obiettivo dell’operazione è portare il punto vendita verso le persone – tutte le location si trovano infatti nei centri storici delle città selezionate – e arricchire l’esperienza dei visitatori attraverso la prova diretta dei prodotti e dei servizi di consulenza offerti. Grazie alla collaborazione con lo staff di Casaviva e dell’architetto Paola Marella, infatti, sarà possibile partecipare a una serie di appuntamenti dedicati all’interno degli store per approfittare di esclusivi suggerimenti e consigli sul tema di interior design.

I Temporary Store Calligaris accoglieranno i clienti da maggio sino a luglio all’interno dei principali negozi monomarca: spazi esperienziali, reali e calorosi, in cui il visitatore non si limita semplicemente ad osservare, ma può interagire con il prodotto, viverlo e sperimentarlo più da vicino.

L’operazione è stata realizzata da Fuse, unit di OMD specializzata nello sviluppo di eventi e marketing non convenzionale. La prima tappa è stata Milano (9 -13 maggio) e si proseguirà nelle principali città italiane: Napoli (dal 24 maggio al 3 giugno), Firenze (dal 7 al 17 giugno), Roma (dal 21 giugno al 1 luglio) e Torino (dal 5 al 15 luglio).

Durante il primo evento di Milano, presso il Flagship Store Calligaris, è stato realizzato un video prodotto da Mosaicoon, Viral Media Company, a supporto degli eventi che si svolgeranno nelle altre città e che verrà veicolato tramite canale web, mostrando quello che accade realmente all’interno di questi Temporary Store.
Il progetto rientra in un’attività Media a 360° con una definita presenza all’interno dei Social Network, pianificata da OMG.biz in collaborazione con Calligaris. Sarà possibile infatti ricevere tips e recommendation su Foursquare (https://it.foursquare.com/calligaris1923 ), seguire gli eventi in tempo reale via Twitter (ashtag ufficiale #CalligarisTempStore @Calligaris1923) e tramite la Fan page di Facebook (https://www.facebook.com/Calligaris1923 ).

“Il visitatore”, spiega Mauro Mosca, Direttore Marketing di Calligaris, “è accolto in uno spazio vitale, dinamico in cui può sperimentare un modo diverso di scegliere i complementi d’arredo per la propria casa, in una dimensione quasi ludica.”

L’idea è quella di offrire a chi vuole arredare casa l’esperienza di provare “dal vivo” mobili di qualità, dal design creativo e ad un prezzo, al tempo stesso, accessibile.

“Un approccio coerente con la mission dell’azienda”, come spiega Alessandro Calligaris – Presidente di Calligaris - , “orientata da sempre a coniugare design, funzionalità ed accessibilità”.

Special Guest dell’evento: Paola Marella, architetto e conduttrice di Real Time Tv, che ha animato l’incontro del Calligaris Temporary Store a Milano.

OMD Worldwide, www.omd.com, è una delle più grandi e innovative agenzie specializzate nel media marketing al mondo e conta tra i suoi clienti molte tra le aziende più famose e di successo a livello mondiale, con più di 140 uffici in 80 paesi e con due sedi in Italia a Milano e Roma. OMD è conosciuta per la sua portata globale, per una forte integrazione con il mondo digitale e per la sua creatività ed è stata premiata come l’agenzia media più creativa da The Gunn Report per sei anni consecutivi, un record senza precedenti. OMD è stata anche nominata agenzia dell’anno per il 2008, 2009 e 2011 da Adweek, agenzia dell’anno per il 2009 e il 2011 da Advertising Age ed è stata l’agenzia media più premiata a Cannes nel 2011. E’ una sigla del gruppo Omnicom Media Group Inc, il gruppo leader mondiale nella comunicazione pubblicitaria, corporate e consulenza di marketing.


Omnicom Media Group è la divisione media di Omnicom Group Inc. Le sue attività comprendono i principali servizi media attraverso le Agenzie OMD Worldwide e PHD Network.
Omnicom Group Inc. (quotata al New York Stock Exchange: OMC) (www.omnicomgroup.com) è una società leader a livello mondiale nella comunicazione marketing ed istituzionale. Il network della galassia Omnicom, che comprende numerose realtà specializzate nei vari aspetti della comunicazione, realizza campagne pubblicitarie, pianificazioni media, direct marketing e promozioni, relazioni pubbliche ed altri tipi di comunicazione specialistica, per più di 5.000 clienti in oltre 100 nazioni nel mondo.
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili