LO SCRITTORE GIORGIO LUPO INCONTRA GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO “TISIA D’IMERA” A TERMINI IMERESE

Al centro del dibattito, il pluripremiato racconto "A mala corda"
Palermo , (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Il racconto “ A mala corda”, insignito del 43° Premio “Writers Magazine Italia”, diventa oggetto di confronto tra l’autore Giorgio Lupo e gli alunni della seconda A dell’Istituto Comprensivo “Tisia d’Imera” di Termini Imerese.
Coordinati dai docenti Angela Longo e Raimondo Pilato, alla guida di un progetto letterario, storico e teatrale, gli allievi incontreranno il 24 maggio lo scrittore termitano presso l’Istituto, in via del Mazziere 28, dopo avere letto il racconto e analizzato il periodo storico interessato.
“A mala corda” è ambientato a Termini Imerese nel 1860: la Sicilia è travolta dalla guerra di conquista dei Mille e, in questo contesto, si consuma un dramma familiare che Lupo sceglie di accennare, con estrema delicatezza.
Il racconto ha ottenuto un successo straordinario: oltre a salire sul podio di Writers Magazine Italia, la più prestigiosa rivista dedicata al mondo della scrittura, è stato insignito del Premio “Racconti Tricolore” dell’agenzia “Scribo”, che l’autore ha ritirato a Treglio (Chieti) lo scorso 6 aprile.
Ufficio Stampa
Marianna La Barbera
Palermo (Palermo) Italia
[email protected]