FIERA NAZIONALE DEL PANETTONE E DEL PANDORO – EDIZIONE 2016. LA KERMESSE RADDOPPIA CON DUE TAPPE A ROMA E A FIRENZE

Ritorna la consueta Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, unica manifestazione che promuove il vero Made in Italy nel settore dei lievitati, con una doppia Edizione. L’attesa kermesse infatti si terrà in due delle più importanti città d’Italia: Roma e Firenze.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Ritorna la consueta Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, unica manifestazione che promuove il vero Made in Italy nel settore dei lievitati, con una doppia Edizione. L’attesa kermesse infatti si terrà in due delle più importanti città d’Italia: Roma e Firenze. L’edizione romana è attesa per il 19 e 20 novembre 2016 nella splendida cornice del Tempio di Adriano (Piazza di Pietra), uno dei luoghi più belli e suggestivi d’Italia, situato nel cuore della Capitale (a pochi metri dal Pantheon); l’edizione fiorentina, invece, è attesa per il 3 e 4 dicembre 2016 presso l’elegante Auditorium al Duomo (via dei Cerretani, 54/r), anch’esso situato nel cuore di Firenze (a pochi metri dal Duomo).
La due tappe che comporranno l’Edizione 2016 della kermesse, saranno organizzate dalla Gold Event Organization di Emanuele Giordano (comunicazione ed organizzazione eventi) e dalla High Quality Italy s.r.l. (internazionalizzazione e promozione delle aziende italiane all’estero).
FIERA NAZIONALE DEL PANETTONE E DEL PANDORO – EDIZIONE 2016. LA KERMESSE RADDOPPIA CON DUE TAPPE A ROMA E A FIRENZE

Sponsor della kermesse la Cesarin s.p.a., azienda di produzione di canditi, con cui sarà organizzata la prima Edizione del Concorso “Il Panettone Selezione” che sancirà il miglior panettone d’Italia con una votazione diretta dei visitatori delle due tappe: la giuria, quindi, sarà nazionalpopolare ed il vincitore sarà decretato dagli stessi consumatori dei prodotti.

Dopo l’indiscusso successo dell’Edizione 2015 con più di 16.000 visitatori, l’organizzazione ha deciso di coinvolgere un’altra città d’arte e cultura come Firenze per supportare la diffusione delle eccellenze del settore dei lievitati che fanno parte della nostra cultura italiana.
Saranno presenti i migliori Maestri Pasticceri d’Italia che rappresenteranno il meglio della tradizione della pasticceria italiana di qualità e che faranno degustare la propria produzione di lievitati artigianali. L’accento verrà posto, quindi, sull’eccellenza che rappresenta il nostro Made in Italy.
Ma l'esperienza del visitatore, nell'Edizione 2016, non si esaurirà solo nella degustazione dei vari prodotti della tradizione natalizia italiana: verrà posto, infatti, l’accento sulla qualità delle materie prime e sui metodi di produzione artigianali per incentivare l’informazione sulla qualità dei prodotti.
Durante la kermesse, inoltre, l’Organizzazione conferirà anche speciali menzioni ad alcuni espositori che si sono distinti sia per l’innovazione apportata ai prodotti, che per la comunicazione e l’internazionalizzazione degli stessi.
Come ogni anno seguiranno la kermesse e saranno presenti i due testimonial: F.lli Fiasconaro E Sal De Riso Costa D’Amalfi.

Per ogni comunicazione ed informazioni in merito alla kermesse, si può inviare una e-mail a: stampa@panettonepandoro.com o si può contattare il recapito 347/1415224.
Maggiori informazioni ed il programma verranno rilasciati sul sito internet dedicato all’evento www.panettonepandoro.com dove potrete trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale.


UFFICIO STAMPA FIERA NAZIONALE DEL PANETTONE E DEL PANDORO
347.1415224 stampa@panettonepandoro.com -www.panettonepandoro.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Emanuele Giordano
Gold Event Organization
Via Gandusio, 4
00168 Roma Italia
stampa@panettonepandoro.com
3471415224
Ufficio Stampa
Emanuele Giordano
 Gold Event Organization (Leggi tutti i comunicati)
Via Gandusio, 4
00168 Reggio Calabria (Roma) Italia
stampa@panettonepandoro.com
3471415224
Premio Arte Roma 2016 e Spirito di Roma, una grande kermesse da segnare in agenda Premio Arte Roma 2016 e Spirito di Roma, una grande kermesse da segnare in agenda  -  Nuovi talenti internazionali e artisti della storia del Novecento all’interno di una stessa cornice, una cornice che conta ben più di duemila anni: dal 16 settembre al 30 ottobre Roma torna protagonista dello scenario artistico con una grande kermesse che raccoglie al…
Vincitori Panettone Day 2016_ Temporary store Panettone Day 2016 Vincitori Panettone Day 2016_ Temporary store Panettone Day 2016  -  Si è disputata la finale della 4.a edizione del Concorso Panettone Day che ha visto confrontarsi alcuni tra i migliori artigiani pasticceri italiani nella creazione del migliore Panettone Tradizionale e del Panettone Dolce Creativo. Iginio Massari, presidente della giuria unica ed…
Il primo Panettone Bio Senza Glutine con lievito naturale è di Fraccaro Spumadoro Il primo Panettone Bio Senza Glutine con lievito naturale è di Fraccaro Spumadoro  -  Prodotto solo con ingredienti biologici selezionati e seguendo la tradizionale ricetta del classico dolce natalizio: nasce così il Panettone Bio Senza Glutine dell’azienda artigianale Fraccaro Spumadoro, il primo al mondo realizzato con lievito naturale e pensato per…
L'edizione del 2016 della fiera globale dedicata al settore dei videogiochi G-STAR sarà la più grande che sia mai stata tenuta L'edizione del 2016 della fiera globale dedicata al settore dei videogiochi G-STAR sarà la più grande che sia mai stata tenuta  -  Il Comitato organizzativo di G-STAR (Presieduto da Martin Kwanho Choi e denominato Comitato organizzativo nel seguito) ha tenuto una conferenza stampa la mattina del 23 settembre a Seul per fornire un aggiornamento sulla…
Un vero e proprio trionfo quello della 19ª edizione di “Pineto in Fiera Un vero e proprio trionfo quello della 19ª edizione di “Pineto in Fiera  -  Un vero e proprio trionfo quello della 19ª edizione di “Pineto in Fiera, Quando il Commercio è una Festa” che si è svolta a Pineto, domenica 7 Agosto dalla mattina alle nove fino a mezzanotte. Complici le condizioni meteo migliorate nel corso della notte, che hanno regalato una…
Loading....