RICCIONE CINEMA D'AUTORE: EASY al Cinepalace. lunedì 23 ore 21 e martedì 24 ottobre 2017 ore 20,30

GRANDE DANZA SU GRANDE SCHERMO:LE AVVENTURE DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE. unedì 23 ottobre 2017 ore 20,15 Cinepalace
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Un personaggio poco convenzionale in un viaggio in cui scoprire sé attraverso gli altri.Presentato in concorso al 70° Festival di Locarno, il film ruota attorno a Isidoro, detto appunto Easy: 35 anni, molti chili di troppo e una bella depressione. Vive con la madre e passa il tempo davanti alla Playstation. Giornate lente, immobili, spese ingozzandosi di psicofarmaci e meditando (più o meno convintamente) il suicidio. Poi, però, qualcosa cambia: il fratello gli chiede di riportare a casa lo sfortunato operaio Taras, morto per un incidente sul lavoro, trasportando la sua bara fino in Ucraina. Niente di complicato, sulla carta, ma Isidoro è Isidoro e un lungo viaggio attraverso i Carpazi può rivelarsi davvero insidioso. Soprattutto alla guida di un carro funebre!


GRANDE DANZA SU GRANDE SCHERMO:LE AVVENTURE DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE.

lunedì 23 ottobre 2017 ore 20,15 Cinepalace -
BIGLIETTO A PREZZO RIDOTTO PER ISCRITTI RICCIONE PER LA CULTURA.

In diretta dalla Royal Opera House il balletto di Christopher Wheeldon ispirato all’amato romanzo di Lewis Carroll, Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie.
Un balletto in tre atti che racconta le avvincenti scoperte di Alice. A una festa in giardino durante un pomeriggio assolato, infatti, Alice è sorpresa nel vedere Lewis Carroll, amico dei suoi genitori, trasformarsi in un coniglio bianco. Quando lo segue nella sua tana, accadono eventi sempre più bizzarri… Mentre vaga nel paese delle meraviglie, Alice incontra innumerevoli creature strane e si invaghisce del Fante di Cuori, in fuga per aver rubato delle crostate. La confusione aumenta, fino a quando Alice si sveglia di soprassalto: era solo un sogno a occhi aperti?
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Allegati
Non disponibili