Domotica anche per la casa del Commiato

Lo sviluppo della building automation è in costante espansione, è quindi facile trovare al giorno d’oggi edifici controllati da sistemi di supervisione che ne consentano la facile gestione degli impianti ed il monitoraggio dei consumi. Gli ambiti di impiego sono ampi: si va dalla piccola abitazione ai complessi industriali di enorme grandezza, ma vi sono alcuni settori in cui introdurre sistemi tanto innovativi può sembrare quasi anomalo.
Bergamo , (informazione.it - comunicati stampa - industria) Un’idea differente rispetto a come siamo abituati ad intendere la domotica:
Milesi Sistemi, che detiene oltre sessant'anni di esperienza in ambito elettromeccanico, automazione industriale e building automation e che ha sede in Gorle (BG), ha accettato la sfida di sviluppare un sistema domotico per la nuova sede di un’impresa di pompe funebri.

L’esigenza del cliente era quella di avere un sistema performante che gli consentisse di controllare i vari dispositivi presenti nella struttura senza risultare invasiva agli occhi dei visitatori. Per poter raggiungere tali obiettivi la scelta è ricaduta sui prodotti AMX, grazie ai quali è stato possibile integrare i diversi sistemi rendendoli gestibili da un’unica interfaccia accessibile da PC, iPad o iPhone.

La struttura comprende cinque camere mortuarie ed una sala per le cerimonie. Per ogni ambiente è possibile gestire l’illuminazione (regolata da sistema KNX), la termoregolazione (Daikin) e la distribuzione audio multiroom (Tutondo). La particolarità che rende unica la struttura è la presenza nelle camere mortuarie di un videoproiettore, grazie al quale i visitatori possono ricordare il defunto attraverso fotografie e filmati.
Domotica anche per la casa del Commiato

Attraverso l’utilizzo di scenari personalizzabili è possibile ricreare per ogni ambiente la giusta atmosfera regolando l’illuminazione, l’audio ed avviando i contenuti video grazie alla pressione di un unico tasto.
La gestione delle immagini e dei filmati da proiettare è affidata al sistema “inspired signage“, grazie al quale è possibile creare facilmente e in poco tempo contenuti multimediali di forte impatto.
La gestione da remoto del sistema, garantisce al cliente il pieno controllo dell’edificio, consentendogli di soddisfare in ogni momento le particolari esigenze degli ospiti della struttura.

Il costante aggiornamento tecnico e la propensione per soluzioni innovative e funzionali, hanno portato Milesi Sistemi ad occupare un’interessante fetta di mercato proprio nel settore della building automation e l’azienda è sempre in costante ricerca di nuove idee provenienti da questo mondo affascinante e all'avanguardia.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Milesi sistemi Srl
via Maestri del Lavoro, 25
24020 Gorle (Bergamo) Italia
info@milesisistemi.com
035 4123153
Ufficio Stampa
Alessandra Cocchi
 Il Camelopardo s.a.s. (Leggi tutti i comunicati)
(Bergamo) Italia
info@ilcamelopardo.it
Minomic: Contratto per l'avvio della prima sperimentazione su esseri umani per la valutazione di un nuovo agente per l'imaging per il cancro alla prostata Minomic: Contratto per l'avvio della prima sperimentazione su esseri umani per la valutazione di un nuovo agente per l'imaging per il cancro alla prostata  -  Minomic International Ltd, società australiana operante nel ramo dell'immuno-oncologia, ha stipulato un importante contratto per l'avvio del primo studio su esseri umani inteso a valutare il…
SISTEMI IMPERMEABILIZZANTI LIQUIDI DI TRIFLEX: ALLEATI FONDAMENTALI NEGLI INTERVENTI SUI TETTI INDUSTRIALI, EDIFICI PUBBLICI E IN CASO DI FORME COMPLESSE  -  I vantaggi dei sistemi Triflex per le applicazioni su tetti industriali, pubblici, piani e dalle forme particolari Per l’impermeabilizzazione di tetti piani, le soluzioni liquide di Triflex…
Rockwell Automation potenzia il software Studio 5000 per uno sviluppo più efficiente del sistema Rockwell Automation potenzia il software Studio 5000 per uno sviluppo più efficiente del sistema  -  Rockwell Automation ha aggiunto tre nuove applicazioni al suo ambiente di sviluppo Rockwell Software Studio 5000 per aiutare i tecnici a velocizzare lo sviluppo dei sistemi di automazione nella progettazione di una Connected Enteprise. Queste…
La partnership tra Fortinet e Nozomi Networks incrementa la sicurezza dei sistemi di controllo industriale  -  Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, e Nozomi Networks, fornitore leader di funzionalità di monitoraggio avanzato e visibilità in real-time per le reti industriali, stanno collaborando…
Federica Scanderebech Pd, difficile da scrivere, facile da trovare sempre! Federica Scanderebech Pd, difficile da scrivere, facile da trovare sempre!  -  La politica o la ami o la odi. Deve essere affrontata però con buon senso, presenza, partecipazione, passione e impegno. L'obbiettivo di ogni politico dovrebbe essere quello di riavvicinare i cittadini alle Istituzioni e far sì che ritorni in loro la fiducia, perché un futuro…
Loading....