BioNTech e Genevant Sciences firmano un accordo di collaborazione strategica sull'mRNA nell'ambito delle malattie rare

Il partenariato coniuga la tecnologia leader di rilascio principi attivi targata Genevant con l'avanzata piattaforma di scoperta farmacologica sull'mRNA di BioNTech, per lo sviluppo di terapie di altissimo livello . BioNTech e Genevant svilupperanno cinque prodotti per il trattamento di malattie rare con esigenze mediche altamente insoddisfatte, in base a un piano di collaborazione per lo sviluppo e la commercializzazione congiunti al 50% . La collaborazione rafforza ulteriormente la posizione dominante di BioNTech nei trattamenti immuno-oncologici basati sull'mRNA, con la concessione dei diritti esclusivi sulla tecnologia LNP (Lipid NanoParticle) di Genevant per cinque programmi oncologici proprietari di BioNTech . Questo partenariato rappresenta un passo in avanti verso l'obiettivo di Genevant: il supporto di 5-10 programmi di sviluppo clinico entro il 2020 nell'ambito dell'RNAi, dell'mRNA e delle modalità di modifica genetica .
MAGONZA, Germania, CAMBRIDGE, Mass., e BASILEA, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

BioNTech AG e Genevant Sciences hanno oggi annunciato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di cinque programmi terapeutici sull'mRNA destinati a malattie rare con esigenze mediche altamente insoddisfatte.