Mariglianella, per il nuovo anno scolastico il messaggio augurale del Sindaco Russo e del Consigliere delegato alla Scuola Corbisiero.

Sindaco Dott. Arcangelo Russo e Consigliere Comunale delegato Scuola, Giovanni Corbisiereo:"Auguri a te che studi all’Istituto Comprensivo “Giosué Carducci”. Sarà per te un anno importante in cui sarai accompagnato dai tuoi docenti, dal personale ATA e dalla neo Dirigente Scolastica prof.ssa Avallone. A loro va la nostra stima e la certezza che continueranno a tenere vivo il ricordo di quella bellissima frase di don Milani e dei ragazzi della Scuola di Barbiana: “Il sapere serve solo per darlo”.
Mariglianella NA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Mariglianella, per il nuovo anno scolastico il messaggio augurale del Sindaco Russo e del Consigliere delegato alla Scuola Corbisiero.

Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo ed il Consigliere comunale delegato alla Scuola, Giovanni Corbisiero, hanno sottoscritto un messaggio di augurio, nella giornata di vigilia dell‘avvio del nuovo anno scolastico, 2021-2022, che in Campania si apre il 15 settembre 2021.

Qui di seguito è riportato il testo, già diffuso via social sulle rispettive pagine FB:

«Cara studentessa, caro studente di Mariglianella, sta per cominciare un nuovo anno scolastico ancora una volta accompagnato dai timori e dall’incertezza del Covid-19. Ti scriviamo per farti i nostri migliori auguri per questa nuova sfida fatta di relazioni, impegno e cultura.

Auguri a te che studi all’Istituto Comprensivo “Giosué Carducci”.

Sarà per te un anno importante in cui sarai accompagnato dai tuoi docenti, dal personale ATA e dalla neo Dirigente Scolastica prof.ssa Avallone.

A loro va la nostra stima e la certezza che continueranno a tenere vivo il ricordo di quella bellissima frase di don Milani e dei ragazzi della Scuola di Barbiana: “Il sapere serve solo per darlo”.

Auguri a te che studi in una scuola superiore o all’Università.

Sappiamo bene che ti chiedi spesso “Cosa diventerò da grande?”. La strada su cui ti stai incamminando sarà impegnativa, ma ricca di possibilità. Ti auguriamo di inseguire ciò che ti appassiona davvero, che ti fa battere il cuore, perché sono le passioni a rappresentare le fondamenta più solide della vita.

Permettici un pensiero anche per la tua famiglia. La responsabilità educativa è tale quando è condivisa. Da parte nostra assicuriamo il pieno sostegno alla comunità scolastica di Mariglianella, certi che le famiglie continueranno ad essere un porto sicuro e un pungolo attento al solo scopo di realizzare il meglio per te e per la tua formazione.

Ti salutiamo con le parole di Albert Einstein: “Non considerare mai lo studio come un dovere, ma come un’invidiabile opportunità”- Il Sindaco di Mariglianella Arcangelo Russo -Il Consigliere delegato alla Scuola Giovanni Corbisiero».

 

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr