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Milano Fashion Week Men’s Collection: ZEROBARRACENTO presenta “A Silent Hug”, un’intima e confortevole ripartenza

Milano riparte post COVID, non solo in formato digitale, con la settimana della moda maschile dal 18 al 22 giugno, che coinvolgerà 63 brand totali dedicando particolare attenzione alle nuove generazioni di designer e alla sostenibilità.
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Camera Nazionale della Moda Italiana ospiterà sulla sua piattaforma anche quest’anno showroom virtuali, tra cui la stanza tematica del progetto Designer for the Planet, alla sua terza edizione, con l'esposizione delle collezioni di diversi marchi emergenti sostenibili, tra cui ZEROBARRACENTO. Verrà affiancata al progetto una vetrina fisica presso la Fondazione Sozzani Tazzoli Milano, sviluppata in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e WHITE – White Sustainable Milano, in cui il brand avrà l’opportunità di esporre la nuova collezione primavera-estate 2022 dal vivo. 

“A Silent Hug” rappresenta un nuovo inizio attraverso i valori intrinseci di ZEROBARRACENTO: la produzione Made in Italy, i materiali italiani certificati di alta qualità ed il design funzionale presentano un lusso silenzioso, morbido e tagliente insieme.  Un lento percorso da 0 a 100 che aiuta a far sentire speciali ed intimamente coccolati in ogni fase della propria vita. I volumi e lo stile rilassato si adattano bene ad un abbigliamento più completo, creato per uno stato d’animo con forte spinta al comfort. 

Una tela pulita con cui sperimentare per creare novità, dalle vestibilità ampie alle nuove proporzioni oversize. Dettagli concentrati su un design senza tempo e di alta qualità, che funzionano in tutte le stagioni. Silhouette minimalista, look pulito e sofisticato, con volumi morbidi ed insieme accattivanti.  “A Silent Hug” trasmette un senso di ottimismo e desiderio di evasione; ZEROBARRACENTO vuole quindi offrire un'uniforme identità, un'armatura di invincibilità e protezione, un prodotto in grado di abbracciare e accompagnare chi lo sceglie adattandosi al corpo, allo stile ed all’evoluzione della personalità. Una coperta sicura che regala comfort fisico e mentale ed assicura una connessione emotiva con i capi di modo che durino abbastanza da innamorarsene ogni giorno. 

Ogni singolo elemento è studiato per raggiungere lo zero waste, che non è solo la tecnica modellistica, ma un impegno che il marchio segue a 360 gradi: scegliendo prodotti monofibra che facilitano il riciclaggio, includendo le cimose ed evitando accessori difficili da smontare. Eliminare gli scarti tessili in fase di progettazione contribuisce a ridurre l’uso delle materie prime che generalmente in sala taglio vengono sprecate per il 15%.

I tessuti di lusso utilizzati, che possono accompagnare chi li indossa tranquillamente dal giorno alla notte, sono il polimero high-tech Newlife™ della più alta qualità, il prezioso Bemberg™ by Asahi Kasei certificato GRS e OEKO-TEX® Standard 100, la lana organica e mulesing-free, certificata GOTS, di Zignone, e selezioni dalla collezione Vintage di Teseo s.p.a. che incarna perfettamente i valori dell'economia circolare. 

 “A Silent Hug” sceglie colori armoniosi che si introducono come nuovi neutri, il bloodstone, l’olive, il nero, l’argilla rosa, l’ocra e il grigio lilla, per un aspetto sofisticato e contemporaneo. Forme morbide e sinuose che si equilibrano fra sette capi singoli, che possono essere abbinati e sovrapposti a piacimento per dare una libertà espressiva ed interpretativa diversa a chiunque li indossi. Cinture da annodare, indossate sia sciolte che allacciate, mettendo ben a fuoco il punto vita e regalando infinita versatilità. Maniche corte e a tre-quarti, appena sopra il gomito, voluminose ed esageratamente ampie. ZEROBARRACENTO permette di distinguersi, ma entro i confini sicuri di una forma e di un‘idea che rimane familiare, dall’aspetto più comodo e pulito. 

Per la nuova stagione il marchio ha scelto di affidarsi nuovamente alla fotografa Lucrezia Costa, per uno shooting semplice, intimo ed essenziale, facendo indossare i capi a diversi “non modelli” e rimanendo fedele al DNA del marchio: A place outside of gender, age and time.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Camilla Carrara
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