RECENSIONE DEL LIBRO SULLA PRODUZIONE DELLE MITICHE ECCELLENZE GASTRONOMICHE PRODOTTE NELLA CITTA’ DI PARMA: “GLI ORI DI PARMA. L’INDUSTRIA, IL CIBO, IL LAVORO”

Su GhiottaMente, Kate Chung recensisce il libro e la mostra "Gli Ori di Parma" attualmente a Parma. Una bella mostra fotografica ed un valido libro per capire meglio la realtà delle più famose specialità gastronomiche italiane nel mondo.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) "Gli Ori di Parma" non sono solo un bel libro appena edito da Skira, ma anche una mostra attualmente in corso a Parma. Un bel viaggio alla scoperta del difficile equilibrio che deve proteggere l'eccellenza artigianale di questi prodotti e trasformarla in eccellenza industriale da esportare in tutto il mondo. Kate Chung di GhiottaMente (www.ghiottamente.com) ha recensito il libro/catalogo curato da Gloria Bianchino, che ha curato anche la mostra, con le foto di Francesco Maria Colombo. La mostra è organizzata dalla UOS Musei dell’Università di Parma con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Parma, con il contributo di Unione Parmense degli Industriali e la collaborazione del progetto UNIforCITY. Parma, Palazzo Pigorini dall’11 giugno al 17 luglio 2016 e, di nuovo, dal 2 al 25 settembre 2016.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rino Giardiello
 Nadir Magazine (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 84
65122 Pescara
[email protected]