Lectio Magistralis di Franco Manna all’Università Bocconi (di Clelia Martino)

Lectio Magistralis di Franco Manna all’Università Bocconi, Dipartimento di Marketing, per raccontare le tappe di “Una storia semplice” di successo.n www.rossopomodoro.it
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Lectio Magistralis di Franco Manna all’Università Bocconi, Dipartimento di Marketing, per raccontare le tappe di “Una storia semplice” di successo

www.rossopomodoro.it

Franco Manna, presidente e fondatore di Sebeto SpA con i marchi Rossopomodoro, Rossosapore, Anema e Cozze, Ham Holy Burger e La Pizzeria Nazionale, ha tenuto oggi, alle 10:30, all’Università Bocconi di Milano una lectio magistralis per raccontare agli studenti del Dipartimento di Marketing la sua esperienza di un nuovo caso imprenditoriale.

L'ideazione e la creazione di un nuovo marchio e i motivi per i quali un imprenditore sente l'esigenza di sviluppare un nuovo marchio, le intuizioni, i bisogni da creare e soddisfare nei consumatori tenendo conto di tendenze, concorrenza, target e mercato di riferimento, sono gli argomenti sviluppati nel corso dell’incontro “Una storia semplice”.

Gli studenti del corso di laurea magistrale in Marketing Management, all’interno del corso in “Channel Marketing” curato dal professor Sandro Castaldo e dalla professoresse Karin Zaghi, hanno potuto conoscere le opportunità di utilizzare il food made in Italy come elemento di generazione e differenziazione di business.

L’imprenditore napoletano, che non da oggi frequenta le aule degli Atenei italiani (ha tenuto lezioni allo Iulm e al Naba di Milano, alla Ca’ Foscari di Venezia, alla Federico II di Napoli e all’Università degli Studi di Padova) ha raccontato le ragioni che hanno portato al successo la sua scommessa imprenditoriale, ma ha parlato anche della sua storia in un continuo parallelo tra studi, aspirazioni, attività sportiva: Franco Manna da giovane biologo, affermatosi ad alto livello anche nello sport (giocava a rugby nella Partenope quando la squadra militava in serie A) ha deciso di affrontare un’avventura di business del tutto differente da ciò che aveva fatto fino ad oggi e che ci si aspettava da lui, seguendo un’intuizione che il trascorrere del tempo ha rivelato vincente.

Con i soci Pippo Montella e Roberto Imperatrice, Franco Manna è oggi alla guida di Gruppo Sebeto che è riuscito a portare un messaggio di eccellenza non solo in Italia ma anche all’estero e nei 20 anni di attività è stato capace di rinnovare la formula di un successo replicandolo oltre il marchio Rossopomodoro come dimostra il successo di quest’anno con l’apertura del nuovo brand La Pizzeria Nazionale a Milano, in Brera, e a Verona. Un ulteriore caso di studio che si aggiunge alle esperienze di cui Franco Manna ha reso partecipi gli studenti in un percorso che parte dalla prima pizza napoletana sfornata a Napoli e fuori Napoli per arrivare all’oggi con il modello del social influencer che diventa un nuovo capitolo per avviare un’attività di successo.

UFFICIO STAMPA SEBETO
Clelia Martino-Development Manager Sebeto
Napoli. Via Toledo- cell. 3492694580- [email protected]
Clelia Martino