E' nato "Sapori da Sapere", club che riscopre la buona tavola

La neonata associazione enogastronomica ha eletto il suo "rifugio" ideale presso l'agriturismo "IRossi" di Todi
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Terni, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Far conoscere i sapori dell'enogastronomia come momento di crescita culturale ma anche come occasione di incontro conviviale. È l’obiettivo che si è dato la neonata associazione no profit “ ” che ha avviato una serie di iniziative a Pesciano di Todi presso l’agriturismo "IRossi".
L’associazione conta circa 56 iscritti, tra soci fondatori e nuovi, e si propone appunto di promuovere e valorizzare la cultura enogastronomica, l’ambiente e i prodotti dei territori umbri, di riscoprire i gusti, i sapori, la storia delle ricette e delle tradizioni enogastronomiche di una volta. E ancora, di educare al gusto dei buoni sapori e della buona tavola, di promuovere la diffusione dei prodotti enogastronomici tipici locali, il loro abbinamento con altre forme artistiche (come arti visive e letterarie, architettura, archeologia, musica, design, cinema, teatro, letteratura, fotografia e moda). Il programma delle attività prevede anche incontri la realizzazione di progetti educativi e formativi per una sana e corretta alimentazione.
“Sapori da Sapere” è stato presentato durante una cena conviviale dal presidente Mauro Tordi e Roberto Frasca, segretario. “Quest’idea è nata la scorsa estate da un gruppo di persone – ha ricordato Mauro Tordi - che hanno il desiderio di realizzare e promuovere delle serate a tema, dove i gusti e i sapori saranno i protagonisti. Un’occasione per proporre rivisitazioni gastronomiche e approfondimenti per scoprire i piaceri della tavola in compagnia e allegria”.
“La nostra intenzione è anche quella di valorizzare e far conoscere i nostri prodotti – ha aggiunto Mauro Tordi - anche attraverso dei gemellaggi con persone di altre regioni d’Italia al fine di scambiare le reciproche conoscenze ed esperienze”.
Presidente: Mauro Tordi
Segretario: Roberto Frasca
egidio lisci
 Global Press Italia (Leggi tutti i comunicati)