Il profitto su 9 mesi di ZTE cresce del 36,58% e raggiunge 3,905 miliardi di RMB

Secondo i risultati annunciati oggi da ZTE, le entrate dei primi nove mesi sono salite del 7,01% raggiungendo i RMB 76,580 miliardi. ZTE ha annunciato per il terzo trimestre un flusso di cassa operativo positivo di RMB 1,036 miliardi.
SHENZHEN, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

La spesa nel settore R&D di ZTE è arrivata a RMB 9,197 miliardi nei primi tre trimestri, cifra pari al 12% delle entrate. I crescenti investimenti compiuti da ZTE in campi innovativi come 5G, IoT e chip hanno portato l'azienda a collezionare una serie di successi: dai chip NB-IoT sviluppati internamente da ZTE, alla prima piattaforma T-grade per 5G, alla prima piattaforma trasversale con capacità ultra-large basata sulla tecnologia di trasmissione ottica, fino allo smartphone pieghevole Axon M, uscito negli Stati Uniti e in Giappone. ZTE ha inoltre superato i test di laboratorio dei prototipi SPN per il 5G dell'operatore China Mobile e ha lanciato il primo Carrier DevOps Builder commerciale cloud native, aggiudicandosi l'"Oscar" Award alla SDN NFV Global Conference.

Rafforzata dalla leadership nelle tecnologie 5G e dalle solide alleanze strette con i più importanti operatori europei, l'azienda ha da poco annunciato una partnership innovativa con Orange e una collaborazione con Wind Tre e Open Fiber per la realizzazione della prima rete 5G pre-commerciale europea sulla banda 3.6-3.8 GHz. L'azienda ha inoltre reso noto da poco il progetto che l'ha vista partecipe, assieme a Telenet Belgium, della prima applicazione sul campo di FDD Massive MIMO in Europa e del risultato, assieme a SoftBank, di una velocità dati picco di 1 Gbps nel test Pre5G di Massive MIMO.

Secondo le previsioni, il profitto netto attribuibile ai titolari delle quote ordinarie dell'azienda quotata in borsa si attesterà su RMB 4,3-4,8 miliardi per tutto l'anno, sulla scia della crescita operativa nei settori reti e consumer dell'operatore.

Per quanto riguarda le reti wireless, ZTE ha introdotto oltre 60 reti Pre5G nel mondo e più di 280 reti SDN/NFV test/commerciali. Grazie alla leadership che detiene nella tecnologia leader 5G, ZTE si sta oggi imponendo nel mercato europeo. Per distribuire le reti 5G su scala globale si è infatti alleata con la francese Orange, la belga Telenet, le italiane Wind Tre e Open Fiber e con altri operatori europei, nonché con Softbank in Giappone.

Durante la seconda fase dei test 5G in Cina, ZTE ha stabilito svariati record in termini di elaborazione dati, connettività di massa e latenza ridotta. In collaborazione con China Mobile e Qualcomm, ZTE ha inoltre condotto il primo test IoDT sulle basse frequenze 5G basato sugli ultimi standard 3GPP R15.

Nel settore delle reti cablate, ZTE ha lanciato la prima piattaforma 5G T-grade, sancendo con una serie di test la tecnologia FlexE Tunnel come la migliore del settore. ZTE è stata inoltre la prima a completare i test di trasmissione a bassa latenza OTN 5G e a superare i test di laboratorio del prototipo SPN 5G CMCC. ZTE ha infine rilasciato la primissima "Next Generation 256T Ultra-large Cross Platform" basata sulla tecnologia di trasmissione ottica.

Nelle tecnologie emergenti come IoT, chip, cloud computing e big data, ZTE ha sviluppato sistemi IoT OS&SDK di nuova generazione, semplificando lo sviluppo e il test delle applicazioni per i produttori di terminali.

Il sistema operativo in tempo reale integrato di ZTE è stato adottato dal treno ad alta velocità da 350km/hr "Fuxing". ZTE ha anche creato i sistemi terminali commerciali per parcheggi all-band, aprendo la strada all'uso commerciale su larga scala dei sistemi di parcheggio intelligente basati su tecnologia NB-IoT.

ZTE ha completato per prima tutti i test sul campo dei tre operatori cinesi, aiutando China Telecom a realizzare la prima rete commerciale mondiale con la copertura più estesa esistente e piazzandosi nel terzo trimestre al primo posto nel programma di China Mobile per l'approvvigionamento nazionale per 31 province. La soluzione PVP big video di ZTE è stata adottata anche in India, Sudafrica e Canada per usi commerciali.

Nella divisione Consumer, ZTE si è concentrata sui mercati più grandi, portando avanti lo sviluppo globale del brand. L'azienda ha lanciato il rivoluzionario smartphone pieghevole, Axon M, negli U.S.A. con AT&T e in Giappone con NTT docomo. ZTE ha ampliato la crescita nelle quote di mercato statunitensi mantenendo salda la propria posizione come quarto principale provider di smartphone. Rispetto al secondo trimestre, le spedizioni del terzo trimestre sono significativamente incrementate, specie in Russia, Messico, Spagna e Italia. In Cina, ZTE si è concentrata sulla cooperazione con gli operatori e con il mercato dei dispositivi di sicurezza. Inoltre, le vendite dei terminali STB hanno fatto notevoli progressi nei mercati internazionali, inclusi Giappone, Russia, Tailandia, Malesia e Paesi Bassi. In Cina, ZTE si è aggiudicata un'offerta di 18 milioni per l'acquisto di STB da China Telecom, consolidando così la propria posizione leader nel settore STB.

Nelle operazioni nazionali di Enterprise Business, ZTE si è concentrata su trasporti e finanze. Nel settore dei trasporti, ZTE ha vinto consecutivamente più offerte per l'implementazione nel traffico ferroviario, inclusi il progetto di comunicazione su tre linee del metro di Zhengzhou, il sistema wireless ferroviario di Yinchuan-to-Wuzhong e il progetto per la linea 9 della metro di Shenyang. Nel settore finanziario, l'azienda ha ufficialmente siglato l'accordo di cooperazione con l'Agricultural Bank of China per la piattaforma big data.

Nei prossimi tre anni, in qualità di pioniere del 5G, ZTE continuerà a rafforzare gli investimenti R&D concentrandosi sui mercati carrier e sul core business. L'azienda si dedicherà a sviluppare i propri fattori di competitività nei settori principali, migliorando le quote nei mercati e nei prodotti mainstream, e puntando a migliorare la soddisfazione dei clienti. Al contempo, l'azienda si impegnerà a ottimizzare la gestione della conformità, i controlli in-house e i vantaggi per dipendenti e azionisti. Infine, continuerà a tenere traccia delle nuove tecnologie e a esplorare strade inedite per mantenere e migliorare la propria leadership nell'era del 5G.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn

Contatto:

Margrete Ma
ZTE Corporation

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom