Incendi Boschivi Gela : Famà (Federdistat-Cisal) bene il sindaco Greco sui Vigili del Fuoco

Famà : della problematica abbiamo coinvolto anche i vertici sindacali nazionali dei Vigili del Fuoco - Barone (Federdistat-Cisal) e Cordella (ANPPE VVF).
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il Segretario Regionale Sicilia Federdistat-Cisal Emanuele Famà, plaude al sindaco Lucio Greco che proprio in questi giorni ha scritto al ministro dell’Interno Matteo Salvini, per un rafforzamento del numero di Vigili del Fuoco in città. Emanuele Fama’ ha dichiarato che “il comune di Gela proprio in questi giorni è impegnato su diversi fronti per gli incendi boschivi, pochi giorni fà abbiamo vissuto una tremenda tragedia, la bombola esplosa al mercatino, che ha visto un impegno corposo di tutto il personale Vigili del Fuoco di Gela. Per intraprendere un discorso di piena sicurezza della città, la forza organica deve essere aumentata, così come è stato chiesto dal sindaco di Gela, Lucio Greco al Ministro, insieme al rinnovo del parco automezzi. Ecco perché come Federdistat Sicilia abbiamo coinvolto con una nota i nostri vertici nazionali Antonio Barone (Segretario Generale Federdistat-Cisal) e Fernando Cordella (ANPPE VVF), affinché sostengano questa richiesta con i vertici del Viminale, visto anche l’imminente inizio della campagna boschiva, che sta mettendo in questi giorni già a dura prova il servizio di soccorso urgente in tutto il comune di Gela ha concluso Famà.