Re.VerSo™ racconta una storia di economia circolare e design a Première Vision Paris

Re.VerSo™ ha preso parte alla Smart Square di Première Vision a Settembre offrendo la possibilità di scoprire l’intera supply chain Re.VerSo™, ed il suo DNA di pura economia circolare. Le lane di alta qualità, il cashmere lussuoso e il baby camel Re.VerSo™ sono la soluzione perfetta per la moda. Gli esperti Re.VerSo™ hanno condiviso il loro percorso e coinvolgendo i partecipanti.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - moda) L’innovazione smart Re.VerSo™ offre prodotti premium a basso impatto ambientale e sapientemente zero waste. Questo sistema di economia circolare per la produzione di lana, cashmere e baby camel, rappresenta una supply chain avanzata, integrata, trasparente e tracciabile interamente made in Italy. Le materie prime Re.VerSo™ sono certificate Global Recycled Standard (GRS), con uno studio confermato Life Cycle Assessment (LCA) condotto da Prima Q sui prodotti di lana e cashmere Re.VerSo™ - confrontati con prodotti convenzionali:

Risparmi per 1.000 Kg di cashmere Re.VerSo™, in confronto al cashmere vergine
-82% energia
-92% acqua
-97% CO2
Risparmi per 1.000 Kg di lana Re.VerSo™, in confronto alla lana vergine
-76% energia
-89% acqua
-96% CO2

La Smart Square Première Vision, un’area visionaria e multimediale di 800 m2 dedicata all’informazione e al confronto, dove espositori, designer, buyer e brand possono scoprire i valori responsabili e l’innovazione nella moda. Quest’anno è possibile scoprire l’intera supply chain Re.VerSo™, così come la scienza e la tecnologia ad essa applicate per perseguire un sistema zero waste ad economia circolare.

I ritagli possono essere raccolti direttamente dalla supply chain Re.VerSo™, alternativamente retailer e brand possono fornire i propri leftover pre-consumer di lana e cashmere, sia navetta che maglia, e vederli trasformati in filati e tessuti di alta qualità integrati per una economia circolare.

Scopri il lusso contemporaneo attraverso l’estrema morbidezza, intensità ed estetica ricercata della collezione dei partner Re.VerSo™.

Gli esclusivi ambasciatori Re.VerSo™:
• A. Stelloni Collection by Mapel, tessuti per il settore moda
• Filpucci S.p.A, filati per maglieria per il settore moda
• Filatura C4, filati per il contract

La Smart Square, una risorsa preziosa a livello trade, ha presentato i materiali moda Re.VerSo™ responsabili e raffinati utilizzati dai più importanti brand internazionali:

 Le collezioni uomo, donna e bambino di Gucci includono il cashmere Re.VerSo™ di A. Stelloni Collection by Mapel.

 Filippa K, con un approccio olistico al business – seguendo il ciclo di vita, e di conservazione di energia - seleziona Re.VerSo™ :
 I tessuti A.Stelloni Collection by Mapel sono stati selezionati per
la collezione Front Runners by Filippa K, premiata per l’estetica e
il processo di produzione trasparente, al Copenhagen Fashion
Summit Design Challenge
 I filati Filpucci, che uniscono la tradizione artigianale con il
sapere contemporaneo

Stella McCartney ha sostituito tutto il cashmere vergine per maglieria con il filato re-ingegnerizzato Re.VerSo™ di Filpucci.

 Eileen Fisher, come parte del loro impegno nell’ utilizzare unicamente materiali responsabili entro il 2020, è paladina nell’utilizzo di fibre riciclate tra le altre fibre sostenibili e sceglie i filati in cashmere Re.VerSo™ di Filpucci per contribuire a ridurre gli scarti nel territorio e ottenere un minore impatto ambientale.

 Patagonia seleziona responsabilmente i materiali Re.VerSo™ di Filpucci per le proprie collezioni. “Siamo sempre alla ricerca dei materiali più performanti e di minor impatto. Siamo stati entusiasti di trovare il filato in cashmere Re.Verso ™ (95/5 trasformato) di Filpucci che ci ha permesso di creare una gamma di prodotti con le proprietà isolanti e morbide del cashmere aderendo alla nostra missione; costruire il miglior prodotto, non causare danni inutili”. Così come dichiarato da Patagonia.
GB NETWORK
Marketing e Communication
Viale Vittorio Veneto, 8
20124 Milano Italia