TEST D’INGRESSO DI MEDICINA E PROFESSIONI SANITARIE: CARUSO (FONDAZIONE ASTREA), “AL VIA SCUOLA ASCLEPIO PER LA PREPARAZIONE”

“La Fondazione Astrea amplia la propria proposta formativa attraverso l’apertura dei corsi “Asclepio” per la preparazione  ai test d’ingresso alla Facoltà di Medicina e alle Professioni Infermieristiche.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) “La Fondazione Astrea amplia la propria proposta formativa attraverso l’apertura dei corsi “Asclepio” per la preparazione ai test d’ingresso alla Facoltà di Medicina e alle Professioni Infermieristiche. Da sempre attenti a fornire nuove opportunità ai giovani, consapevoli delle difficoltà di accesso agli studi, la Fondazione Astrea, Leader nel settore della preparazione ai Concorsi di accesso alle Forze Armate e di Polizia, nelle Professioni Legali (Magistrati, Notai e Avvocati) - attraverso una consolidata metodologia che gli permette di ottenere il 98% di risultati positivi. Siamo fortemente convinti del fatto che, il metodo sia il vero punctum dolens per il raggiungimento dei propri obiettivi formativi, metodo che noi di Astrea abbiamo pensato mettendo lo studente al centro del percorso, rendendolo sicuro delle proprie competenze e capace di affrontare anche le sfide più impegnative. La carenza personale nelle corsie è dovuto anche dalla difficoltà di accesso all’Università. Per l’importanza della professione che andranno a svolgere i nostri giovani, sarebbe importante verificare le loro competenze, non solo al momento del test d’ingresso, ma durante il percorso di studi, come già avviene negli Stati Uniti perché questi diventino poi professionisti d’eccellenza. Dobbiamo lavorare su un nuovo modo di fare Cultura e d’intendere la formazione.
La Fondazione Astrea, attraverso la scuola di formazione Asclepio, vanta fra i componenti del comitato scientifico professionisti di comprovata esperienza, quali: Renato Rubino, medico chirurgo pediatrico e Responsabile Unità di Chirurgia generale “Villa del Sole”; Maria Antonietta Greco, già direttore medico diRomaPresidio Az. Osp. “Pugliese - Ciaccio”, Elena Bova, medico ginecologo LILT sezione di Catanzaro; Alessandro Fantini docente di fisica dell’Università degli Studi della Calabria; Anna Alfieri, docente di matematica e fisica presso il Liceo Scientifico “L. Siciliani”; Maurizio Mancuso, docente di scienze naturali presso il Liceo Scientifico “L. Siciliani”, Luciano Gimigliano, docente di chimica presso l’ITAS “B. Chimirri” ed esperto in formazione per l’accesso”. - Così Così l’avvocato Manlio Caruso, Presidente della Fondazione Astrea.
Gennaro Ruggiero
GR COMUNICAZIONE
VIA CARLO BARSOTTI, 20
56017 SAN GIULIANO TERME Italia