Altea Federation: la rotta per il cambiamento riparte dalle persone

L’Employee Experience diventa possibile grazie all’adozione di nuovi approcci organizzativi, culturali, digitali e con soluzioni innovative favoriscono la collaborazione e l’interazione tra i collaboratori
Lainate, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

“People can work in new ways. Are you ready?” Condivisione, collaborazione e digitalizzazione, Altea Federation traccia le nuove linee guida per le realtà imprenditoriali che vogliono dominare questa fase di cambiamento. È questa la strategia emersa durante l’ultimo webinar organizzato da Altea Federation, insieme a Nextea, Information Workers Group, SDA Bocconi School of Management e attraverso la testimonianza di HIND Holding, lo scorso 23 giugno 2021. Nell’incontro si è parlato di interazioni efficaci, sostenibilità e innovazione digitale come paradigmi vincenti per la trasformazione dell’ambiente lavorativo.

L’emergenza sanitaria ha proiettato l’intero ecosistema aziendale in una nuova dimensione, con bisogni ed esigenze completamente inediti. È cambiato il modo di lavorare: sempre più reattivo e adattivo nei confronti delle trasformazioni determinate dalla crisi globale. Ed è cambiato anche il rapporto con gli strumenti di produttività, diventati ancora più performanti per far fronte a nuovi ritmi e a nuove situazioni.

Le imprese chiedono una Employee Experience sempre più personalizzata e intrecciata con l'esperienza da remoto. Non solo Smart Working, quindi, ma un effettivo New Normal. Non solo una prospettiva dialogica, ma una pre-condizione di partenza. Non si parla più di telelavoro, lavoro da remoto o lavoro agile, ma di evoluzione di modelli di:

  • Interazione - Atti a sviluppare una cultura d’impresa in grado di rispondere rapidamente alle mutate esigenze, adattare il proprio business e promuovere una crescita reciproca.
  • Gestione - Capaci di progredire verso un workplace umanizzato e non spersonalizzante.
  • Resilienza - Che si affidino a strumenti appropriati in grado di fronteggiare i confronti futuri.

Da tutto ciò nasce e si sviluppa il progetto strategico di Altea Federation Road to Be Interactive pensato per le aziende e per il loro percorso di Business Organization. “People can work in new ways. Are you ready?” è partito dal presupposto che archetipi flessibili, semplificati e digitalizzati rappresentino il modo per giocare d’anticipo e rendere il proprio business sempre più adattivo a trasformazioni inaspettate e repentine.

Al fianco di Altea Federation nel percorso di Business Future-Ready c’è Microsoft, uno dei suoi partner di eccellenza, che ha messo in campo alcuni dei suoi preziosi strumenti.

In particolare, Viva, lo spazio virtuale pensato per migliorare l’Employee Experience, fornendo ai lavoratori strumenti per il coinvolgimento, l’apprendimento, la crescita personale e la condivisione delle conoscenze. Una suite performante e completamente integrata nei servizi di produttività di Microsoft, per racchiudere in un unico posto tutto ciò che può essere utile nella rotta verso il futuro, con un impatto delle tecnologie nell’ambiente lavorativo in grado di favorire la collaborazione e l’interazione tra le persone.

About Altea Federation

Da oltre 25 anni Altea Federation collabora con i leader mondiali dell’innovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e l’alta specializzazione di 17 Aziende: mondi diversi ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di Gruppo e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology, Digital e Operations. Tra le prime 30 aziende di Software e Servizi IT in Italia (24° posto nella #TOP100 IDC Italia 2020), con circa 1.500 persone focalizzate sui bisogni del cliente, una presenza capillare sul territorio italiano ed estero, Altea Federation è Partner di prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale.

   > alteafederation.it

Connect with us

Valentina Bonetto [email protected]

Branding & Communication Master Advisor

Elena Meazza [email protected]

Senior PR Account

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Valentina Bonetto, Elena Meazza
Altea Federation
Italia
Ufficio Stampa
Identity Office
Altea Federation
Italia
[email protected]