Gli innovativi sistemi CLS velocizzano la pesatura di carichi in conformità con la normativa SOLAS

CLS, azienda di servizi dedicata alla vendita, al noleggio, e all’assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la logistica, annuncia che la propria offerta annovera una vasta gamma di soluzioni certificate e omologabili conformemente a quanto previsto dalla Legge Italiana, in grado di ridurre sensibilmente i costi delle operazioni di pesature, integrandole all’interno dei processi di movimentazione delle merci.
Milano , (informazione.it - comunicati stampa - industria) Pesare container e carichi con dispositivi certificati ed omologati è obbligatorio ed occorre farlo nella maniera migliore, per risparmiare tempo e diminuire i costi.

In concomitanza col cambiamento per la determinazione della massa lorda verificata dei container (VGM)[1] CLS, azienda di servizi dedicata alla vendita, al noleggio, e all’assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la logistica, annuncia che la propria offerta annovera una vasta gamma di soluzioni certificate e omologabili conformemente a quanto previsto dalla Legge Italiana, in grado di ridurre sensibilmente i costi delle operazioni di pesature, integrandole all’interno dei processi di movimentazione delle merci.

“CLS si propone come partner affidabile per le operazioni di pesatura con le modalità richieste dall’emendamento della normativa SOLAS in vigore da oggi”, commenta l’ing. Paolo Vivani, Amministratore Delegato di CLS. “Offrendo le soluzioni ideali per varie tipologie di pesatura possibili in ambito portuale CLS presenta alternative innovative in quanto, con i propri dispositivi, consente di inserire il rilevamento del peso direttamente nei processi logistici, garantendo risparmio di tempo e diminuzione dei costi insiti nelle operazioni di pesatura tradizionale.”

Nel proprio portfolio CLS include gli strumenti elencati di seguito:

• LASSTEC™, la soluzione all’avanguardia per pesare contenitori movimentati con macchine dotate di “spreader”, ovvero per carrelli elevatori dedicati alla movimentazione di container (Reach Stacker), ma non solo. E’ prevista l’installazione di speciali “twistlock” dotati di sensori a fibra ottica per una determinazione estremamente precisa del peso, a prescindere dall’assetto della macchina. A differenza dei sistemi dotati di sensori a cella di carico la soluzione è totalmente insensibile a urti, vibrazioni, umidità, corrosione e ad interferenze elettromagnetiche.

• Per container e carichi con carrelli elevatori a forche di grande portata CLS propone il sistema INS TC-3000 che, grazie all’innovativo sistema di pesatura idraulico (BDM), consente di effettuare pesature di estrema precisione, indipendentemente dall’inclinazione del pavimento o del montante, riducendo al minimo i tempi di misura all’interno delle operazioni logistiche.

• Per i carichi singoli su carelli elevatori e transpallet che operano all’interno dei container o lungo le linee di produzione sono disponibili tutti i sistemi di pesatura RAVAS, all’avanguardia nei sistemi a celle di carico su forche o piastre portaforche.

Tutti i sistemi sono dotati di monitor di ultima generazione installabili in cabina, stampanti di varie dimensioni e possibilità di comunicazione wireless (Wi-Fi, Bluetooth) dei dati di pesata, carico, e marca temporale verso tutti i sistemi di gestione (TOS, ERP, WMS, …).

Grazie alla rete diretta di distribuzione e assistenza presente su tutto il territorio italiano CLS installa e assiste questi avanzati dispositivi su tutte le macchine Hyster e su tutte le macchine di qualsiasi marca e tipologia, nuove o già in servizio, previa verifica di compatibilità.

-------------
[1] A partire dal 30 giugno 2017, in conformità con quanto disposto dal decreto dirigenziale n. 447 del Comandante Generale del Corpo Delle Capitanerie di Porto del 05 maggio 2016 per la determinazione della massa lorda verificata dei contenitori (VGM) che recepisce la regola VI/2 della convenzione SOLAS 74 emendata dalla risoluzione MSC.380 (94) del 21 novembre 2014, scadono le disposizioni transitorie che permettono l’uso di strumenti diversi da quelli regolamentari, ovvero, in breve, privi dell’omologazione per le cosiddette “pesate fiscali”.
-----------------------------
CLS SpA (www.cls.it), società del gruppo italiano Tesa, è un’azienda di servizi dedicata alla vendita, al noleggio, e all’assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per ogni settore della logistica italiana. CLS è dealer esclusivo in Italia della gamma di carrelli elevatori Hyster, prodotti dal gruppo Hyster-Yale Materials Handling Group, tra i primi leader mondiali del settore. Un organico di oltre 300 persone, la Direzione Generale a Carugate (Mi), 11 filiali, 9 centri operativi, 180 officine mobili, oltre 5500 mezzi a noleggio, 150 modelli da 1 a 56 tonnellate, fanno di CLS una Solution Company al servizio della piccola e grande impresa italiana, per soluzioni e servizi nelle scelte di movimentazione dei materiali e della logistica.

Hyster® è uno dei marchi leader a livello mondiale per le macchine per la movimentazione dei materiali e offre oltre 140 modelli di carrelli controbilanciati, carrelli da magazzino e macchine per la movimentazione di container. La società investe in modo considerevole nella ricerca e nello sviluppo per garantire che i prodotti Hyster® siano sempre all'avanguardia nel settore. Questo ci permette di fornire la massima affidabilità e bassi costi di proprietà per le operazioni più impegnative, ovunque. Hyster Company (www.hyster.com) è una delle principali aziende al mondo di progettazione e fabbricazione di carrelli elevatori e fa parte del gruppo Hyster-Yale Materials Handling Group, Inc..

Per ulteriori informazioni:
Sound Public Relations
Ilaria Sala [email protected]
Elisa Pantaleo [email protected]
tel. +39 02205695.1
www.soundpr.it

Ufficio Stampa
Matteo Prencipe
 Sound Public Relations (Leggi tutti i comunicati)
Via Antonio Stradivari 7
20131 Milano Italia
[email protected]
022056951
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili