Il Ministro Lorenzin interviene in videoconferenza in un incontro di civica popolare a Catania

Lavorare con buon senso e con il cuore per la stabilità e il futuro dell’Italia.
Catania, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) A causa del maltempo il ministro Lorenzin non ha potuto partecipare fisicamente all’incontro previsto a Catania a sostegno dei candidati di Civica popolare, ma è intervenuta in video conferenza affermando che non sarà certo il maltempo a fermare civica popolare!

In questi cinque anni – ha affermato il Ministro – abbiamo portato l’Italia fuori dalla recessione anche se ancora la ripresa non si avverte in tutto il paese e per questo noi ci impegniamo a lavorare con buon senso senza fare promesse che non si possono mantenere.

Uno dei punti del programma è l’alternanza scuola-lavoro con un progetto, importato dal Canada, che prevede la formazione dei giovani in azienda durante il percorso di studi e l’assunzione a tempo indeterminato alla fine dello stage. Un altro punto è la dignità del lavoro: ulteriore abbassamento del cuneo fiscale da redistribuire ai lavoratori, la semplificazione della burocrazia e il miglioramento del contesto lavorativo per autonomi, professionisti, donne lavoratrici. Inoltre fondamentale un programma serio sulla natalità e per gli anziani un welfare di prossimità (un modello di beni e servizi da gestire in comune). Per la sanità – continua la Lorenzin- ho le idee molto chiare: ricerca, innovazione e nuovo sistema di DRG.

Questa crisi economica durata dieci anni ha creato un impoverimento generale della classe media e una destrutturazione delle istituzioni con un conseguente mancanza di fiducia da parte dei cittadini nelle stesse istituzioni. La politica – sottolinea la Lorenzin – deve mantenere il ruolo delle istituzioni tramite l’esempio personale. Noi abbiamo una visione diversa dagli altri: una visione del potere al servizio degli altri, abbiamo uno spirito giovane, abbiamo passione per la vita e nella politica ci mettiamo il cuore. La Sicilia è una terra che troppo spesso viene depredata e vorrei che proprio da essa uscisse fuori una forza moderata ma determinata. Dobbiamo pensare alla stabilità del paese, al futuro dell’Italia.

All'incontro, oltre ai candidati di civica popolare, è intervenuto il vice segretario dei Centristi per l'Europa Giuseppe Di Mulo, che ha moderato i lavori. Presenti all'incontro anche l'On. Beretta ed i centristi acesi On. Pippo Basile e Pippo Cutuli.
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili