Principesse a Corte 2018 alla Rocca di Fontanellato

Vuoi visitare il Castello accompagnato proprio da una principessa delle fiabe?
Fontanellato, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) E' un indiscusso format di successo per bambini e bambine: "Principesse a Corte in Castello" propone divertenti visite guidate con animazione - ispirate alla più bella letteratura per l'infanzia, alle fiabe magiche dei Fratelli Grimm, di Hans Christian Andersen, Perrault, La Fontaine – e ambientante in un contesto unico: la Rocca Sanvitale di Fontanellato, la casa-museo dove vissero veri nobili per cinquecento anni fino al 1948.

Anche nel 2018 - attraverso la rassegna Principesse a Corte - le famiglie potranno portare i più piccoli alla scoperta di una vera dimora signorile, una roccaforte d'epoca tra le più belle dell'Emilia-Romagna.

La Rocca Sanvitale è la sede del circuito dei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli: ancora circondata dall’acqua del fossato diventa, infatti, per l’occasione il regno delle principesse che aprono le porte del maniero ai bambini e alle loro famiglie, portando dolcezza, energia, grazia, simpatia. Tra le stanze arredate del maniero racconteranno le loro storie e faranno scoprire e conoscere un antico castello da fiaba.

Vuoi visitare il Castello accompagnato proprio da una principessa delle fiabe?

Domenica 4 febbraio alle ore 15 La Principessa dalla Cina e i costumi orientali: insieme a lei visiterete il maniero attraverso le sale arredate, la Camera Ottica, il giardino pensile.
Prenotazione obbligatoria: 8 Euro – [email protected]

Domenica 4 marzo alle ore 15 La sirenetta del Castello sull'acqua: incontrerete la sirenetta che vive oggi da vera principessa nel suo Castello, circondato dall'acqua del fossato. Insieme a lei visiterete il maniero attraverso le sale arredate, la Camera Ottica, il giardino pensile. Prenotazione obbligatoria: 8 Euro – [email protected]

Domenica 1 aprile alle 15 è grande festa a Pasqua: incontrerete una eroina, La Principessa dai capelli rossi che gira con arco e faretra. Sarà lei ad insegnarvi il galateo di una moderna principessa coraggiosa vi spiegherà il mito di Diana dea della caccia e cosa accade nella Saletta di Diana e Atteone, affrescata nel Castello di Fontanellato. Prenotazione obbligatoria: 8 Euro – [email protected]

Le prenotazioni alle visite guidate Principesse a Corte sono obbligatorie.
Per informazioni e prenotazioni:
Iat Rocca Sanvitale: 0521.829055 - [email protected]
TW @Rfontanellato

Da ricordare: a Fontanellato merita una visita il Santuario della Beata Vergine del Rosario. All’interno del Castello è custodita l’unica Camera Ottica ancora in funzione in Italia. A soli 5 km da Fontanellato si trovano il Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci, il più grande al mondo in bambù e l’Abbazia Cistercense di Fontevivo. E’ presente a Fontanellato un’area camper attrezzata con possibilità di sostare con i propri mezzi tra via Polizzi e via XXIV Maggio con 240 piazzole.

Come arrivare a Fontanellato
Fontanellato si trova a nord della Via Emilia, a soli 19 km da Parma e 15 da Fidenza, a poca distanza dalla rinomata stazione termale di Salsomaggiore ed è facilmente raggiungibile con l’autostrada del sole A1 (MI-BO) a soli 8 km dall’uscita Parma Ovest.

Ufficio Stampa
Dott.ssa Francesca Maffini
[email protected]
TW @fmfeye

L’Ufficio Stampa non si assume responsabilità per eventuali variazioni di programma né per sponsor, partner ed enti non citati nel presente Comunicato Stampa. Tutto ciò che è stato redatto è stato confermato, autorizzato e fornito da SocioCulturale coop. soc. onlus di Venezia e Cooperativa Parmigianino di Fontanellato nell’ambito del progetto della nuova A.T.I. che gestisce il Museo Rocca Sanvitale di Fontanellato
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Francesca Maffini
Ufficio Stampa Museo Rocca Sanvitale
Italia