Mitsui Chemicals esporrà alla JEC World 2019 a Parigi, Francia

Annuncio sulla concept car “hour’s Pod” Una nuova proposta importante sul tempo e sullo spazio, grazie alla combinazione di nuovi materiali
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Mitsui Chemicals, Inc. (Tokyo, Giappone; presidente e direttore generale: Tsutomu Tannowa) esporrà alla JEC World 2019, una delle più grandi mostre composite al mondo. L’evento si terrà a Parigi, in Francia, dal 12 al 14 marzo 2019.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190311005966/it/

Mitsui Chemicals esporrà alla JEC World 2019 a Parigi, Francia

The first concept car of Mitsui Chemicals "hour's Pod" (Photo: Business Wire)

Mitsui Chemicals ha collaborato con ARRK Corp. (Osaka, Giappone; presidente: Tae Ho Kim), una società per l’assistenza allo sviluppo globale, al fine di produrre l’hour’s Pod, una concept car che suggerisce nuovi modi per passare il tempo in un futuro, dalla diffusa guida autonoma. Dotata di una serie di nuovi materiali e tecnologie di Mitsui Chemicals Group, l’hour’s Pod offre una nuova proposta importante sull’ambiente, il tempo e lo spazio della mobilità. Un sito Web dedicato contiene informazioni dettagliate sulla mostra. (URL: https://www.mitsuichem.com/en/special/jec/index.htm)

Il concetto alla base dell’hour’s Pod

I veicoli autonomi daranno luogo a una maggiore varietà di modi per godere del tempo e dello spazio durante i viaggi. Grazie alla combinazione di diversi raffinati materiali, l’“hour’s Pod” crea nuovo valore per l’ambiente di trasporto. Le capacità tecnologiche di Mitsui Chemicals rendono possibile tale concetto.

Descrizione dello stand di Mitsui Chemicals

Periodo di esposizione     12 marzo (mar.) - 14 marzo (gio.) 2019
Luogo: Fairgrounds Paris Nord Villepinte, Parigi, Francia
Stand N. H52, Sala 6
 

Mostra di materiali 

TAFNEX™ CF/PP

- Nastro per avvolgimento UD

- Tubo di avvolgimento UD

 

TAFNEXTM CF/PP è un nastro unidirezionale (nastro UD), composto da fibra di carbonio e polipropilene (PP).

È montato come telai e pavimentazione nel modello di concept car.

Il materiale vanta proprietà eccellenti, come peso leggero, resistenza all’urto, resistenza all’acqua, riciclabilità ed elevata lavorabilità.

 

*I tubi avvolti dei filamenti sono prodotti da AFPT GmbH, nell’ambito di un

progetto di collaborazione su TAFNEXTM CF/PP.

NOSTRA™

NOSTRA™ è un rivestimento indurito alla luce ultravioletta (UV) sviluppato per mezzo della tecnologia di proprietà di Mitsui Chemicals, in grado di resistere all’appannamento e allo sporco.

È applicato alla superficie del finestrino del modello di concept car.

Il materiale vanta un’eccellente resistenza allo sporco, proprietà anti-appannamento, facile lavabilità, resistenza alle abrasioni, proprietà antistatiche e si asciuga rapidamente.

FORTIMO™

FORTIMO™ è un elastomero in poliuretano creato da nuovo isocianato.

È installato come materiale di cuscino del sedile e del tavolo del modello di concept car.

Tale materiale vanta elasticità, resistenza al calore e stabilità alla luce.

FORTIMO™ & C  

Il materiale tattile di alta qualità “FORTIMO & C” è stato creato con vero carbonio e FORTIMO™

È applicato alla superficie del sedile e del tavolo del modello di concept car.

La sua piacevole consistenza è stata progettata tenendo conto dell’esperienza sensoriale dell’utente, e con l’intento di mantenere l’elevata funzionalità, come la lunga durata, la resistenza all’urto e la grande elasticità.

 

Informazioni su Mitsui Chemicals (Tokyo: 4183, ISIN: JP3888300005)

Le origini di Mitsui Chemicals risalgono al 1912, quando iniziò a produrre materie prime per fertilizzanti chimici dai prodotti derivati dal gas di carbone, la prima società in Giappone a farlo. Tale impresa contribuì in modo significativo all’incremento della produttività agricola, un problema sociale importante in tale periodo. Successivamente, la società ha evoluto le proprie tecnologie dai prodotti chimici del carbone a quelli del gas e nel 1958 ha edificato il primo complesso petrolchimico in Giappone, dando così impeto all’industria nazionale. Oggi, la società vanta numerosi prodotti di eccellenza, con vendite superiori a 1.300 miliardi di JPY (11,8 miliardi di USD), e con oltre 150 aziende in 28 Paesi. Il suo portafoglio commerciale comprende materiali rispettosi dell’ambiente sulla mobilità di prossima generazione, servizi sanitari atti a realizzare obiettivi di salute e felicità in una società che invecchia, imballaggi che garantiscano l’affidabilità e la sicurezza dei prodotti alimentari, prodotti agrochimici che contribuiscono all’incremento della produzione di cibo, materiali elettrici, e al settore ambientale ed energetico.

Mitsui Chemicals continuerà a contribuire alla risoluzione delle sfide sociali attraverso le sue tecnologie all’avanguardia e la “Creazione di nuovo valore per i clienti attraverso l’innovazione”.

Ulteriori informazioni sono disponibili su http://www.mitsuichem.com/index.htm

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Yuri Matsunaga
Divisione Comunicazioni aziendali.
Mitsui Chemicals, Inc.
E-Mail: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti