NAKIVO Fornisce il Backup di VM VMware per un Centro di Ricerca presso l'Università del Maryland

Il Centro di Calcolo Scientifico e Modellazione Matematica (CSCAMM) presso l'Università del Maryland esegue il backup del suo ambiente VMware in meno di un'ora con NAKIVO Backup & Replication.
Campbell, California, USA, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) NAKIVO Inc., una società di software per la protezione degli ambienti virtualizzati e cloud in rapida crescita, ha annunciato oggi che il Centro di Calcolo Scientifico e Modellazione Matematica (CSCAMM) presso l'Università del Maryland ha scelto NAKIVO Backup & Replication per proteggere il suo ambiente VMware.
Il Centro di Calcolo Scientifico e Modellazione Matematica (CSCAMM) presso l'Università del Maryland mira a promuovere l'eccellenza in Matematica Applicata. La missione principale del CSCAMM è di sostenere e stimolare le attività di ricerca che utilizzano la Matematica Applicata quale strumento principale di analisi, simulazione e calcolo. Il CSCAMM sostiene la ricerca interdisciplinare attraverso un programma turistico intenso e l'organizzazione regolare di eventi internazionali.
"Il nostro ambiente VMware è un mix di Windows e Linux, e le nostre VM VMware eseguono Microsoft Exchange e Active Directory, server web, così come l’archiviazione dei file utenti", spiega Andrew Arensburger, IT Manager di CSCAMM, Università del Maryland. "Un backup di VM stabile e veloce è una componente fondamentale della nostra strategia di protezione dei dati e garantisce il successo delle operazioni quotidiane. Per noi, la perdita dei dati di ricerca accumulati, così come dei dettagli individuali della facoltà, del personale e degli studenti è estremamente indesiderabile ", dice Andrew.
"Sono stato assunto al CSCAMM presso l'Università del Maryland quattro mesi fa e ho ereditato NAKIVO Backup & Replication dal mio predecessore, quindi il mio obiettivo principale era quello di riuscire a conoscere il prodotto il più velocemente possibile. NAKIVO Backup & Replication è installato su un computer autonomo che è separato dai nostri host di produzione", dice Andrew. Il vantaggio principale di questo approccio è che la macchina autonoma è indipendente e fa il backup di sé stessa insieme ad altre VM VMware.
NAKIVO Backup & Replication ha dimostrato di essere un prodotto che fa bene il suo lavoro. "NAKIVO Backup & Replication è semplice ed intuitivo. Ho imparato a utilizzare il software in modo rapido e non ho bisogno di leggere tutti i manuali. NAKIVO Backup & Replication si integra bene con VMware e ha un'interfaccia web di agevole uso per l'utente e facile da gestire", dice Andrew.
Con l'aiuto di NAKIVO Backup & Replication, i backup di macchine virtuali vengono eseguiti al CSCAMM tutti i giorni. "Con NAKIVO Backup & Replication, ci vuole meno di un'ora per eseguire il backup di tutta la nostra infrastruttura, quindi, il backup di VM è abbastanza veloce. Tutti i processi di backup sono incrementali e questo approccio riduce notevolmente i tempi di backup e il carico della rete", dice Andrew.
"Ho testato recupero istantaneo dei file e ho recuperato un paio di file in meno di un minuto! In una situazione di potenziale disastro, questa funzione potrebbe salvarci più giorni di lavoro", dice Andrew. "Un'altra caratteristica utile è la Copia di Backup, che consente di replicare i backup di un repository secondario che può essere situato in loco, fuori sede o in cloud. Con due copie di backup, posso avere maggiore sicurezza e tranquillità, in caso di un disastro."
L’ambiente VMware di CSCAMM è ora protetto con l'aiuto di NAKIVO Backup & Replication. "Il backup dell'intera infrastruttura viene eseguito in meno di un'ora. Con un potenziale disastro, avremmo la possibilità di ripristinare istantaneamente i file e le applicazioni da VM in pochi minuti, piuttosto che passare attraverso una procedura completa di restauro di VM", dice Andrew. "NAKIVO Backup & Replication è un prodotto stabile che fa il suo lavoro senza un monitoraggio e controllo costante. In sostanza, NAKIVO Backup & Replication mi assicura la tranquillità", dice Andrew.
Sull'Università del Maryland (CSCAMM)
Il Centro di Calcolo Scientifico e Modellazione Matematica (CSCAMM) è un istituto di matematica che è stato creato nel 2001 dall'Università del Maryland, College Park (UMd), come un progetto di grande impatto che mira ad affrontare le sfide offerte dal progresso scientifico. L'obiettivo primario è quello di promuovere le attività educative e di ricerca che mettono in risalto nuovi algoritmi di calcolo e modellazione matematica e la loro interazione con le scienze fisica, biologica, e l'ingegneria. Il CSCAMM coinvolge scienziati UMd insieme a studiosi di fama mondiale, per i quali il calcolo è una parte essenziale del loro programma di ricerca. Inoltre, il CSCAMM mantiene un programma turistico attivo e consente di organizzare workshop e conferenze nel campo della matematica e le sue applicazioni. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.cscamm.umd.edu.
RISORSE
• Panoramica: www.nakivo.com/it/vmware-backup.html
• Scheda tecnica: www.nakivo.com/it/resources/NBR-DS.pdf
• Storie di successo: www.nakivo.com/it/customers/success-stories.html
• Versione di Prova Gratuita: www.nakivo.com/it/vmware/vmware-backup-trial.html
A PROPOSITO DI NAKIVO
Con sede nella Silicon Valley, NAKIVO Inc. è una società privata fondata nel 2012. NAKIVO sviluppa una soluzione veloce, affidabile e conveniente di protezione dei dati per gli ambienti VMware e cloud. A partire dal 3° trimestre 2016, oltre 17.000 aziende utilizzano NAKIVO Backup & Replication per proteggere e recuperare i loro dati in modo più efficiente ed economico. Inoltre, oltre 120 fornitori di servizi di hosting, servizi gestiti e cloud usano NAKIVO per fornire VM Baas e DRaaS ai loro clienti. NAKIVO ha una presenza globale con oltre 1.400 partner di canale in 115 paesi del mondo. Visitate www.nakivo.com.
Twitter: @NAKIVO
Facebook: www.facebook.com/NakivoInc
LinkedIn: www.linkedin.com/company/nakivo
Contattaci: Yana Petrenko, MarCom Manager / [email protected] / +1 408 916 5955