SPORT E BENESSERE PER TUTTE LE ETÀ: A DOMITYS QUARTO VERDE ARRIVA LA GIORNATA PER LO SPORT

Sessioni di Pilates e Ginnastica dolce, conferenze sulla riflessologia plantare e posturologia, e attività per tutte le età: Domitys Quarto Verde dedica la giornata di sabato 18 settembre al benessere psicofisico con incontri ed eventi all’insegna di sport, salute e scambio intergenerazionale.
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Sabato 18 settembre 2021, dalle 9.00 alle 18.00

Domitys Quarto Verde
Via Pinamonte da Brembate, 5 – Bergamo

Ingresso gratuito

L’attenzione alla salute e al benessere psicofisico è una parte essenziale del cosiddetto “invecchiamento attivo”. Lo sa bene Domitys Quarto Verde, la prima struttura in Italia interamente dedicata agli “over” attivi, nel cuore di Bergamo, che si apre al territorio organizzando attività formative e ricreative per giovani e adulti volte a promuovere uno stile di vita attivo e l’interazione sociale, soprattutto tra generazioni diverse.

Prossimo appuntamento sabato 18 settembre, dalle 9.00 alle 18.00, con la “Giornata per lo sport”: un evento gratuito per tutte le età con sessioni sportive, conferenze e attività tra le sale e l’ampio giardino della struttura in via Pinamonte da Brembate.

Domitys Quarto Verde ospiterà il programma di conferenze e lezioni dei professionisti del Centro Ananda, Società Sportiva Dilettantistica che esce dagli stereotipi di “palestra” e incoraggia a intraprendere un percorso di consapevolezza del proprio corpo e delle sue necessità attraverso l’ascolto di sé. Nella zona Biblioteca si terrà l’incontro sulla posturologia, in programma alle ore 9.00, a cui seguiranno le valutazioni posturali individuali nel Locale Estetica dalle 10.00 alle 12.30. Alle 10.00 sarà possibile partecipare a una lezione di Taijiquan Daoyin nella zona Bocce, mentre alle 12.00 la Biblioteca ospiterà un incontro sulla riflessologia plantare.

Focus sull’importanza del movimento e dell’attività fisica nella terza età, nell’incontro, alle ore 11.00 in Biblioteca, con gli esperti di Perform Sport Medical Center, che grazie al loro lavoro uniscono e trasferiscono concetti e metodi del mondo sportivo professionistico alle persone che vogliono prendersi cura a 360 gradi del proprio benessere psicofisico. Con loro, in programma anche una sessione di Pilates nel giardino del ristorante, alle 15.30, e a una sessione di Ginnastica dolce nella zona Bocce, alle ore 17.00.

Per tutto il giorno sarà poi possibile rilassarsi prenotando una sessione gratuita di 20 minuti su lettino idromassaggiante, mentre, a chiudere la Giornata per lo sport, dalle 16.00 il Lounge Bar proporrà una salutare merenda per tutti gli ospiti.

L’ingresso alla struttura e la partecipazione agli appuntamenti in programma sono gratuiti. Non è richiesta la prenotazione (ad eccezione delle sessioni su lettino idromassaggiante), ma lo staff si riserva di contingentare gli ingressi per evitare assembramenti e garantire il pieno rispetto delle disposizioni sanitarie. Per accedere alla struttura, è necessario esibire il Green Pass.

***

Fondata nel 1998, DOMITYS è leader in Francia nelle soluzioni abitative che integrano servizi per la terza età attiva. Il Gruppo nasce da AEGIDE, realtà da 3.000 dipendenti, il cui azionista di maggioranza è NEXITY, gruppo francese leader del mercato immobiliare. DOMITYS risponde alle nuove esigenze dettate dall’invecchiamento della popolazione, mettendo a disposizione di senior ancora autosufficienti soluzioni abitative confortevoli e indipendenti, aprendo così la strada a un nuovo modo di vivere la terza età, in piena libertà e con la garanzia di una vita sociale attiva.

Materiali stampa e immagini sono disponibili al link Google Drive: