IBM Bluemix e Fortinet insieme per servizi di cloud security aperti e scalabili

Le appliance virtuali FortiGate all’interno di IBM Cloud for VMware.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Fortinet, leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, annuncia l’integrazione delle appliance virtuali di FortiGate all’interno delle soluzioni IBM Cloud for VMware. Disponibili a partire dall’ultimo trimestre di quest’anno sul portale IBM Cloud, consentiranno di eseguire workload su IBM Bluemix in tutta sicurezza, grazie a una serie di funzionalità di firewall virtuale, tra cui security gateway, intrusion prevention e web application security. Le soluzioni Fortinet offriranno inoltre la scalabilità operativa e l’estensibilità di DevOps in cloud pubblici e privati.

Il consolidato supporto delle MV (Macchine Virtuali) di FortiGate per VMware vSphere e NSX viene ora esteso alle soluzioni IBM Cloud for VMware, consentendo così agli utenti di IBM Bluemix di beneficiare di disponibilità applicativa e capacità operativa immediata per workload aziendali, con la tranquillità offerta dalla sicurezza ottimizzata per piattaforme VMware.

Le appliance del Security Fabric di Fortinet, quali per esempio FortiManager e FortiAnalyzer, completano la soluzione di sicurezza cloud end-to-end con una gestione centralizzata di policy e analisi avanzata delle minacce.

“Poiché le aziende migrano un numero sempre maggiore di applicazioni e workload dai propri data center verso ambienti di rete ibridi, il mantenimento di visibilità e policy di sicurezza coerenti rappresenta una priorità”, dichiara Matt Pley, vice president of Cloud, Carrier and Strategic Service Providers di Fortinet. “L’estensione delle soluzioni virtuali del Fortinet Security Fabric nella piattaforma cloud IBM Bluemix, mette a disposizione dei nostri clienti un’offerta di cloud security completa ed efficace”.


Fortinet
Fortinet (NASDAQ: FTNT) protegge le maggiori aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo. Fortinet mette a disposizione dei suoi clienti una protezione avanzata e continua rispetto a superfici d’attacco sempre più vaste, oltre alla potenza necessaria per soddisfare i requisiti prestazionali in continuo aumento generati da una rete borderless – oggi e per il futuro. Solo l’architettura Security Fabric di Fortinet può offrire sicurezza senza compromessi per rispondere alle più delicate sfide di security, in ambienti di rete, applicativi, cloud o mobile. Fortinet è al primo posto nella classifica di vendite globali relativa alla maggior parte delle appliance di sicurezza e oltre 300.000 clienti a livello mondiale si affidano a Fortinet per proteggere il loro brand. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fortinet.com, sul Fortinet Blog o sui FortiGuard Labs.


Per informazioni:
- Sandro Buti – AxiCom Italia - Tel 02 75261111 – email: sandro.buti@axicom.com
- Massimiliano Balbi – AxiCom Italia - Tel 02 75261111 – email: massimiliano.balbi@axicom.com
- Valentina Sudano – Fortinet – email: vsudano@fortinet.com






Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Allegati
Non disponibili
Fortinet rende la sicurezza virtuale di FortiGate disponibile per VMware Cloud on AWS  -  – Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, ha reso disponibile il suo FortiGate Virtual Machine (VM) ai clienti di VMware Cloud on AWS. • VMware Cloud on AWS unisce il software Software-Defined Data Center…
IBM Watson for Cyber Security rende cognitivi i Security Operations Center (SOC) IBM Watson for Cyber Security rende cognitivi i Security Operations Center (SOC)  -  IBM Security (NYSE: IBM) ha annunciato la disponibilità di Watson for Cyber Security, la prima tecnologia di intelligenza aumentata del settore, progettata per rendere cognitivi i Security Operations Center (SOC). Nel corso dell’ultimo anno, Watson è stato addestrato al…
Fortinet estende agli ambienti cloud le funzionalità di automazione, visibilità e controllo del Security Fabric  -  Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cyber-security ad alte prestazioni, ha annunciato l’estensione delle sue funzionalità di performance, automazione, visibilità e gestione del Security Fabric a tutte le tipologie…
Fortinet offre valutazione costante della sicurezza di rete con i servizi cloud FortiCare 360°  -  Milano – Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, ha annunciato la disponibilità del suo nuovo servizio di sicurezza cloud, FortiCare 360°. Questo servizio di supporto sostiene le risorse IT di aziende…
Fortinet apre un nuovo data center europeo per il cloud  -  Milano – Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, annuncia l’inaugurazione di un nuovo data center europeo FortiCloud in Germania, che consentirà ai clienti europei di sfruttare la più ampia e consolidata gamma di servizi di cybersecurity…
Loading....