“Energia d'impresa”: il futuro delle aziende passa dall'efficienza

Si è conclusa con successo la prima tappa di "Energia d'Impresa". Dell'Orco: "Formare e informare le aziende per maggiori risparmi e prodotti migliori"
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Rendere gli imprenditori più consapevoli delle opportunità offerte dall'efficienza energetica. Con questo obiettivo è nato “Energia d'impresa”, il progetto ideato da Sorgenia, in collaborazione con Affari&Finanza di Repubblica e il Politecnico di Milano. Si tratta di un tour in sei tappe durante il quale, grazie ai convegni previsti, alcuni esperti incontrano le pmi locali per illustrare loro le enormi potenzialità di crescita e risparmio che si possono ottenere perseguendo politiche di efficientamento. 

Tra i media che seguono l'iniziativa, c'è il magazine online Energie Sensibili, che racconta gli incontri tappa dopo tappa. Nel corso del primo, che si è svolto a Bari lo scorso 14 maggio, il messaggio lanciato è chiarissimo: la Puglia è tra le pioniere ad aver sviluppato progetti di efficienza energetica, la prima regione in Italia per le installazioni degli impianti fotovoltaici e con buoni margini di miglioramento. Ma sarà possibile, come sottolinea Dell'Orco di Sorgenia, se le aziende sono più consapevoli.

I prossimi incontri previsti si svolgeranno in altri importanti centri produttivi della Penisola: Firenze (27 maggio), Torino (30 giugno), e Padova, Pescara e Bologna dopo l’estate.
Per maggiori informazioni
Contatto
Rosanna Converso
GnotiLab
via Marco Polo
00100 Roma Italia
[email protected]
06.97844050
Ufficio Stampa
Rosanna Converso
 Gnoti Lab (Leggi tutti i comunicati)
Viale Marco Polo n. 117/a
00100 Roma Italia
[email protected]
06.97844050
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili