DIRITTI, EDUCAZIONE, LIBERTÀ. OGGI.   Associazione Civita – Sala Gianfranco Imperatori Piazza Venezia 11, Roma.

Lunedì 9 dicembre 2019 ore 18. Nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, educazione e libertà emergono come pilastri indispensabili per lo sviluppo dell’individuo nella sua totalità e all’interno della società. La centralità della formazione e l’elevazione professionale dei lavoratori è inoltre sintetizzata nell’articolo 35 della Costituzione Italiana.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

DIRITTI, EDUCAZIONE, LIBERTÀ. OGGI

Associazione Civita – Sala Gianfranco Imperatori

Piazza Venezia 11, Roma.

Lunedì 9 dicembre 2019 ore 18.00

Se oggi i bambini e le bambine, in Italia o in Europa, hanno la possibilità di andare a scuola, questa prassi non riguarda tutti i paesi del mondo. Dove l’istruzione e la formazione sono deboli, si incontrano spesso grandi ostacoli per arrivare al progresso. Come assicurare forza e tutela agli strumenti di trasferimento della conoscenza a favore delle future generazioni?

Si cercheranno risposte a questo e ad altri interrogativi globali al convegno “Diritti, educazione, libertà: oggi”, promosso da Luiss Guido Carli, Cultura Italiae e Associazione Civita, lunedì 9 dicembre alle ore 18:00, in occasione dell’anno del 71° anniversario della Dichiarazione dei diritti umani e dei popoli.

Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia