CORSO DI CANTO E TECNICA VOCALE TENUTO DAL SOPRANO LUCIANA SERRA

Teatro delle Muse di Ancona:27/30 giugno 2010
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Al Teatro delle Muse di Ancona:

CORSO DI CANTO E TECNICA VOCALE
TENUTO DAL GRANDE SOPRANO LUCIANA SERRA
27/30 giugno - Teatro delle Muse

La Fondazione Teatro delle Muse, l’Associazione musicAncona e l’Associazione Amici della Lirica, in collaborazione con l’Associazione Arte del Belcanto di Lugano, organizzano un Corso di canto e tecnica vocale tenuto dal grande soprano Luciana Serra. La cantante, docente di tecnica vocale all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, accanto all’attività concertistica, svolta ai più alti livelli in tutto il mondo, si dedica con grande passione all’insegnamento, tenendo corsi di perfezionamento in ambito nazionale ed internazionale.
Il corso si svolgerà presso il Teatro delle Muse di Ancona dal 27 al 30 giugno 2010 con orario 10/13 e 14.30/18.30. E’ possibile ancora partecipare come uditori. Per maggiori dettagli e per le modalità di iscrizione per uditori consultare il sito www.lucianaserra.info

Martedì 29 giugno le lezioni saranno aperte al pubblico nell’orario 14.30-18.30.
La sera del 30 giugno, alle 21.30 presso il Ridotto delle Muse, è previsto un concerto, ad ingresso gratuito, tenuto dai migliori corsisti accompagnati al pianoforte dal M° Mirca Rosciani, collaboratrice pianistica del corso. L’esibizione è inserita nel 12° Festival musicAmuseo.

Per entrambi gli appuntamenti è necessaria la prenotazione del posto presso la biglietteria del Teatro delle Muse (via della Loggia – tel. 071 52525) dal lunedì al venerdì (ore 10 - 17 ).
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Associazione musicAncona: 071-7390352 oppure [email protected].
Giancarlo Garoia RETERICERCA
Via G. Minguzzi 17