A Malalbergo si torni a cucinare nelle scuole

Nella mensa scolastica di Malalbergo oltre 50 bimbi hanno avuto dei malori. Una mamma ha chiesto controlli, sono stati fatti dai Nas dei Carabinieri che hanno escluso problemi con il cibo consumato. Sul tema interviene il candidato sindaco della lista La Nuova Malalbergo Fabio Loscerbo
Malalbergo, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Presa di posizione della lista che partecipa alle imminenti elezioni comunali: "I Nas dei Carabinieri hanno escluso problemi sul cibo della mensa scolastica. Va bene siamo tutti più tranquilli per la salute dei 56 bambini delle scuole colpiti da malore. Ma su questo tema che ci sta molto a cuore, siamo genitori e nonni, vogliamo dire la nostra". Questa la richiesta di Loscerbo che fa una proposta: "Secondo noi si deve tornare a cucinare a scuola. Lo riteniamo un sistema più sicuro, più controllabile. Quando si parla di infanzia la sicurezza non è mai troppa".

Altre proposte riguardano la tipologia di servizio offerto: "Cucinare in modo sicuro, attento alle sempre più frequenti allergie che colpiscono la popolazione, e attento alle esigenze di chi ha un'altra culturale alimentare deve essere un obiettivo da raggiungere. In particolare riteniamo che la mensa scolastica debba essere ricca di prodotti del territorio, della nostra campagna e delle nostre aziende. Un km 0 che fa bene alla salute dei nostri bimbi, alla nostra cultura alimentare locale, alle nostre tradizioni e alla nostra economia"
Ufficio Stampa
gian Nieddu
 free lance (Leggi tutti i comunicati)
Via Giosuè Carducci 12
40057 GRANAROLO DELL'EMILIA Italia
[email protected]
3453401833