L’Università del Lussemburgo lancia un esclusivo Space Master interdisciplinare a completamento dell’iniziativa SpaceResources.lu del governo

Nell’autunno del 2019, l’Università del Lussemburgo avvierà lo Space Master, un programma interdisciplinare della durata di due anni, creato in collaborazione con la Luxembourg Space Agency e che mira a consentire agli studenti di acquisire sia le capacità tecniche necessarie nel settore spaziale, in rapido sviluppo, sia le approfondite conoscenze imprescindibili per gestire attività aziendali in tale settore.
LUSSEMBURGO, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190218005219/it/

Etienne Schneider, Deputy Prime Minister and Minister of the Economy ; Stéphane Pallage, Rector of the University of Luxembourg ; Claude Meisch, Minister for Higher Education and Research © University of Luxembourg (Photo: Business Wire)

Nel 1985, nell’ambito di una partnership pubblica-privata è stata lanciata Société Européenne des Satellites, oggi nota come l’operatore satellitare globale SES. Nell’ultimo decennio, parallelamente a SES si sono sviluppati ulteriori servizi e imprese, dando vita a una vibrante economia nel settore spaziale.