Andersen Global esordisce in Cile con l’aggiunta di due studi collaboranti

Andersen Global esordisce nel mercato cileno attraverso la stipula di contratti di collaborazione con due studi di Santiago: lo studio di consulenza legale Chirgwin Peñafiel e lo studio di consulenza fiscale SPASA Consulting. I suddetti studi, cui li lega una stretta collaborazione, andranno ad ampliare e consolidare ulteriormente la piattaforma latino-americana dell’organizzazione che sta continuando ad espandersi. Fondato nel 2009 e amministrato dal Socio gerente Andrés Chirgwin, Chirgwin…
SAN FRANCISCO, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Andersen Global esordisce nel mercato cileno attraverso la stipula di contratti di collaborazione con due studi di Santiago: lo studio di consulenza legale Chirgwin Peñafiel e lo studio di consulenza fiscale SPASA Consulting. I suddetti studi, cui li lega una stretta collaborazione, andranno ad ampliare e consolidare ulteriormente la piattaforma latino-americana dell’organizzazione che sta continuando ad espandersi.

Fondato nel 2009 e amministrato dal Socio gerente Andrés Chirgwin, Chirgwin Peñafiel è uno studio legale full-service specializzato in diritto commerciale e societario, fusioni e acquisizioni, settore energetico, diritto del lavoro, settore bancario e finanziario. Lo studio collabora con una clientela aziendale diversificata ed è specializzato nella prestazione di assistenza legale a multinazionali operanti nel Cile, oltre a rispondere alle esigenze di aziende cilene per questioni legali nazionali e di respiro internazionale. Lo studio Chirgwin Peñafiel è stato riconosciuto da IFLR1000, Leaders League e Best Lawyers.

“Il nostro studio si adopera per fornire soluzioni complete e di prim’ordine a clienti nazionali e internazionali” ha affermato Andrés. “Le capacità di Andersen Global ci consentiranno di fornire soluzioni perfettamente integrate e della massima qualità su scala globale. Accogliamo con vivo entusiasmo l’opportunità di collaborare con individui che condividono la nostra stessa mentalità e il rispetto dei principi di autonomia e trasparenza nel gestire i compiti loro affidati dai clienti.”

SPASA Consulting fornisce da oltre 20 anni una gamma completa di servizi di consulenza, in particolar modo consulenza fiscale, servizi contabili e conformità in materia di retribuzione. Lo studio vanta inoltre una conoscenza e una comprensione approfondite degli standard internazionali di rendicontazione finanziaria (International Financial Reporting Standards, IFRS) e dei regolamenti vigenti in materia di imposizione fiscale, oltre ad essere specializzato nella prestazione di consulenza ad aziende australiane operanti nel Cile.

“Riteniamo che l’amministrazione responsabile e l’instaurazione di rapporti di collaborazione con i clienti fondati sulla fiducia, nonché il possesso di una conoscenza specialistica delle loro attività e dei settori in cui operano costituiscano i pilastri portanti dell’eccellenza dei servizi resi” ha dichiarato Rodrigo Guerrero, Socio gerente presso SPASA. “L’approccio integrato di Andersen Global per la fornitura di servizi in ambito sia legale che fiscale è perfettamente in linea con le esigenze della nostra clientela preesistente e consoliderà ulteriormente il rapporto di stretta collaborazione tra Chirgwin Peñafiel e SPASA Consulting, dotandoci di un vantaggio competitivo nel nostro mercato mentre continueremo a collaborare con clienti nazionali e internazionali.”

Mark Vorsatz, Presidente di Andersen Global e Amministratore delegato di Andersen, ha aggiunto: “Chirgwin Peñafiel e SPASA Consulting intrattengono un rapporto di stretta collaborazione. Questi studi dinamici e innovativi esibiscono un entusiasmo e una dedizione tali da renderli un’aggiunta perfetta per la nostra organizzazione. Il Cile è una regione d’importanza notevole ai fini dei nostri piani di espansione nel Sud America e la strategia sinergica di questi studi, nonché le loro competenze specialistiche e la loro conoscenza approfondita del mercato andranno a rafforzare la piattaforma globale della nostra organizzazione.”

Andersen Global è un’associazione internazionale di studi affiliati indipendenti costituenti entità giuridiche a sé stanti che si avvalgono della collaborazione di professionisti dei rami della consulenza fiscale e della consulenza legale in tutto il mondo. Istituita nel 2013 dallo studio affiliato statunitense Andersen Tax LLC, Andersen Global si avvale ora della collaborazione di oltre 6.000 professionisti a livello mondiale ed è presente in più di 186 località attraverso una rete di studi con cui ha stretto accordi di affiliazione e collaborazione.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

Megan Tsuei
Andersen Global
415-764-2700

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili