QUI! Group e quote rosa: l’approfondimento del Presidente Gregorio Fogliani

Gli ultimi dati sembrano dare ragione a Gregorio Fogliani, Presidente di QUI! Group: l’imprenditoria femminile è in forte sviluppo soprattutto tra le startup, a ulteriore dimostrazione del valore e del talento delle professioniste italiane
http://www.executivemanager.it/Gregorio-Fogliani/
-, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Donne e lavoro in Italia: l'ottimismo di Gregorio Fogliani su "Corriere.it"

"L'Italia ha bisogno di guide illuminate, ma anche genuinamente spericolate per rilanciare l'innovazione": Gregorio Fogliani, fondatore e attuale Presidente di QUI! Group, sottolinea in un articolo per "Corriere.it" il valore della donna nel tessuto imprenditoriale del nostro Paese. Il professionista riporta gli ultimi studi Istat sull'occupazione femminile: oggi la percentuale di donne in Italia che hanno un lavoro è la più alta dal 1977 (il 48,8%). Non solo: stando a un recente rapporto dell'ESM (European Startup Monitor), il nostro risulta uno dei Paesi europei con il più elevato numero di donne fondatrici di startup (il 21,6%, contro la media europea ferma al 14,8%). Dati che attestano ottime prospettive di sviluppo per l'imprenditoria femminile: nel suo approfondimento il Presidente di QUI! Group cita in merito Diva Tommei e Valeria Cagno, fondatrici e dirigenti di due startup tra le più promettenti su scala internazionale per potenziale tecnologico ed innovativo. Donne che con il loro intuito e spiccate doti manageriali sono il simbolo della forza e del talento di un'Italia in rosa, capace di farsi valere professionalmente e umanamente. Gregorio Fogliani punta sulle lavoratrici fin da quando ha dato vita a QUI! Group, quasi trent'anni fa: "Eravamo tre uomini e sette donne, un rapporto che si è mantenuto costante nel tempo. Oggi le quote rosa in azienda sono il 70% del totale". Sicuro che per fondare un'azienda servano il cuore, la testa, il coraggio e una buona dose di propensione al rischio, l'imprenditore invita le donne a osare: solo così il tessuto economico del nostro Paese potrà ulteriormente rivitalizzarsi.

QUI! Group: carriera e competenze del fondatore e Presidente Gregorio Fogliani

Inserendolo nello Speciale Numeri 1 d'Italia del 2016, la rivista Capital lo ha definito "imprenditore illuminato": non a caso Gregorio Fogliani, classe 1957, puntando sulla propria lungimiranza è riuscito ad affermarsi professionalmente e a portare QUI! Group nel mondo. La realtà di Genova, nata nel 1989 come QUI! Ticket Services, si è ampliata puntando anche sull'innovazione tecnologica, dando vita ad altre società e specializzandosi nella fornitura di servizi di welfare aziendale, sistemi di pagamento e programmi di fidelizzazione a beneficio del dipendente e di tutta la famiglia. Inserita nel Rating di Legalità dell'Antitrust grazie al continuo e rigoroso rispetto dei principi di trasparenza e legalità, QUI! Group oggi ha aperto una filiale in Brasile e, riconosciuta realtà d'eccellenza anche da Borsa Italiana, è stata ammessa al programma ELITE che ne sostiene la crescita anche su altri mercati esteri. Gregorio Fogliani, oltre ad essere impegnato in attività benefiche e solidali con Qui Foundation, è autore di articoli e approfondimenti su tematiche legate al lavoro, all'economia, al welfare e all'internazionalizzazione: scrive anche per testate prestigiose come "Corriere.it" e "Formiche.net".

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Allegati
Non disponibili
Politiche di crescita sostenibile: l’analisi del Presidente di Qui! Group Gregorio Fogliani  -  Su " Formiche.net " il Presidente di QUI! Group Gregorio Fogliani interviene sulle politiche di crescita sostenibile che interessano l'Italia e l'Europa, sottolineando i progressi fatti in materia negli ultimi anni e suggerendo che si può fare…
Alternanza scuola-lavoro: il Presidente di QUI! Group Gregorio Fogliani interviene su “Corriere.it”  -  Da sempre QUI! Group scommette sui giovani e ora si sperimenta anche nel programma Alternanza Scuola-Lavoro del MIUR: l'articolo di " Corriere.it " con le dichiarazioni del Presidente Gregorio Fogliani . Alternanza scuola-lavoro:…
Qui! Group: le prospettive di crescita nelle parole del Presidente Gregorio Fogliani  -  L'espansione in Messico e Stati Uniti d'America, la riorganizzazione interna, lo sviluppo di nuove aree di business, la quotazione in Borsa: Gregorio Fogliani , Presidente di QUI! Group, illustra a "Affari&Finanza" i progetti della società di…
Gregorio Fogliani, Presidente QUI! Group: “ddl smart working è svolta importante per mondo del lavoro” Gregorio Fogliani, Presidente QUI! Group: “ddl smart working è svolta importante per mondo del lavoro”  -  Nell'opinione dell'imprenditore Gregorio Fogliani il ddl dedicato allo smart working produrrà effetti positivi per i lavoratori. Fino ad un giorno alla settimana in più di tempo libero, minor assenteismo e più spazio per le donne che non…
Gregorio Fogliani: l’efficacia dello smart working per QUI! Group Gregorio Fogliani: l’efficacia dello smart working per QUI! Group  -  Lo smart working è legge: Askanews intervista il fondatore e Presidente di QUI! Group Gregorio Fogliani che ha scelto di adottare il "lavoro agile" nelle sedi di Napoli e Roma. QUI! Group scommette sullo smart working: l'intervista al Presidente Gregorio…
Loading....