Uno studio su larga scala della composizione corporea rivela il legame tra distribuzione specifica del grasso e malattie metaboliche

Un nuovo studio pubblicato su Obesity rivela i fenotipi metabolici descritti dall'alterazione nella distribuzione del grasso corporeo
LINKÖPING, Svezia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Modelli specifici di distribuzione del grasso corporeo sono collegati alla presenza di cardiopatie coronariche (CHD) e al diabete di tipo 2 (T2D), secondo un nuovo studio pubblicato su Obesity.1 AMRA, leader internazionale nell'analisi della composizione del grasso corporeo, ha oggi annunciato i risultati di uno studio sulla composizione corporea che ha interessato oltre 6.000 soggetti, sottolineando la necessità di misurare e analizzare diversi compartimenti di grasso per comprendere e sviluppare trattamenti per numerosi disordini metabolici. I nuovi risultati, che superano di gran lunga le semplici indicazioni basate su sesso, età, stile di vita, BMI (indice di massa corporea) o su un singolo compartimento di grasso, presentano il potenziale per influire fortemente sulla prevenzione e sulla gestione delle malattie metaboliche in futuro.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20180522005962/it/