Riccione, il successo spumeggiante di “VSQ” 2017

Stand e banchi di degustazioni affollati di appassionati e turisti. In un fine settimana con pienone di vacanzieri “VSQ – Vini Spumanti di Qualità” trasforma il salotto della Perla Verde, Viale Ceccarini, nel luogo di una viaggio alla scoperta delle migliori “bollicine” italiane. Sedici grandi cantine, più di 30 etichette di 8 differenti regioni, da accompagnare con le ostriche francesi di Davide Hervé e la cucina della “Brasserie” di Milena Neri.
Riccione, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) “VSQ” cresce, migliora, amplia la sua offerta e la partecipazione di pubblico. La rassegna, curata e organizzata da Elio Tognoni patron del “Victor Pub” e Piero Careri dell’enoteca “Il Vicolo” – i due locali icona del bere di qualità a Riccione – arriva quest’anno alla sua terza edizione e presenta una panorama sempre più completa di cantine e produttori top del nostro Paese.
Nelle poche decine di metri di una passeggiata in Viale Ceccarini, si possono scoprire e degustare i vini di 16 tra le migliori cantine italiane: Altemasi, Marchesi Antinori, Bellavista, Berlucchi, Ca’ del Bosco, Collavini,Contadi Castaldi, Falesco, Ferrari, Feudi di San Gregorio, Foss Marai, Frescobaldi, Giorgi, La Montina, Letrari, Mirabella. Un viaggio tra i filari di 8 differenti regioni: Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Toscana, Umbria, Lazio e Campania.
Etichette selezionate per offrire un panorama completo dei diversi metodi di vinificazione e delle diverse uve da cui parte ogni produttore: da Brut a Extra Brut, Blanc de Blanc o De Noir, Satén o Dosage 0, per arrivare ai Rosé.
E anche quest’anno la manifestazione non si dimentica dei più piccoli. I più piccoli di ritorno dalla spiaggia sorseggiano un aperitivo e bambini e ragazzi trovano a loro disposizione “VSQ KIDS”. Per tutti loro, nello stand della friulana “Acqua Dolomia”, degustazioni di un acqua apprezzata e scelta per la sua leggerezza e purezza. A completare la cornice una rassegna/esposizione di “Reggini Auto” con tutta la nuova gamma Audi A5 e le sfilate/passeggiata delle modelle di un grande nome dell’alta gioielleria italiana. “Baleani”. Domani dalle 11 alle 22 giornata conclusiva della manifestazione.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
carlo bozzo
 ufficio stampa bartolini (Leggi tutti i comunicati)
via del tiglio 16
47853 Coriano Italia
carlobozzo@hotmail.com
3355778445
“VSQ” a Riccione dal 1 al 4 Giugno 2017  -  A Riccione, in Viale Ceccarini, “VSQ”, manifestazione dedicata ai più apprezzati spumanti del nostro Paese Protagoniste dell’evento, organizzato con la collaborazione del Comune di Riccione, Consorzio Viale Ceccarini, Associazione Albergatori, sedici grandi cantine. Dal 1 al 4 Giugno 2017. …
Nando Summer Wine, ostriche e quattrocento vini in degustazione  -  Dopo lo straordinario successo delle precedenti edizioni, torna, ad enorme richiesta, la più grande degustazione di vini del Centro Italia. Stavolta in versione estiva. Dal 1 al 3 luglio, infatti, il ristorante Da Nando al Pallone ospiterà Nando Summer Wine, con oltre quattrocento…
#Pizzaunesco per la “Settimana della cucina Italiana nel Mondo” Rossopomodoro in squadra con le Istituzioni Italiane e con tutti coloro che rappresentano la cucina italiana di qualità di C.Martino  -  Alfonso Pecoraro Scanio (promotore della Campagna #pizzaunesco ) Vincenzo De Luca (Direttore Generale per la promozione del Sistema Paese – Ministero…
A Wine&Thecity si brinda con i vini irpini: 12 cantine in degustazione a Napoli  -  L'Irpinia, terra di antichi vigneti, torna ad inebriare il maggio napoletano. Anche quest'anno i vini irpini, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo, partecipano a Wine&Thecity la "festa mobile" che fino al 26 maggio contamina i luoghi simbolo di…
Seconda edizione del "FESTIVAL DELLE STORIE E DELLE ARTI NELLA PERLA VERDE a Riccione  -  Seconda edizione del "FESTIVAL DELLE STORIE E DELLE ARTI NELLA PERLA VERDE", manifestazione che, forte del successo ottenuto nella edizione 2015, continua a raccontare storie e a fare spettacolo puntando su quelle peculiarità del popolo riccionese..…
Loading....