MobileIron annuncia che supporterà Oculus for Business per proteggere le aziende moderne

MobileIron offre una sicurezza elevata e supporta la gestione di tutti i principali visori per realtà virtuale (RV) all-in-one, Oculus Quest e Oculus Go MobileIron (NASDAQ:MOBL), la società che ha introdotto la prima piattaforma zero trust mobile-centrica per le aziende, ha annunciato oggi che supporterà l'imminente release di Oculus for Business . Le aziende potranno eseguire l'onboarding, configurare e gestire i principali visori per realtà virtuale (RV) all-in-one di Oculus, come Oculus Quest…
MOUNTAIN VIEW, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

MobileIron (NASDAQ:MOBL), la società che ha introdotto la prima piattaforma zero trust mobile-centrica per le aziende, ha annunciato oggi che supporterà l'imminente release di Oculus for Business. Le aziende potranno eseguire l'onboarding, configurare e gestire i principali visori per realtà virtuale (RV) all-in-one di Oculus, come Oculus Quest e Oculus Go, nell'ambito della propria infrastruttura consolidata di gestione unificata degli endpoint (UEM), e semplificare così l'intero ciclo di vita dei dispositivi, dalla registrazione alla dismissione.

Realizzata per agevolare l'adozione e la scalabilità in diversi settori, la nuova piattaforma Oculus for Business trasformerà il posto di lavoro consentendo di eseguire deployment su larga scala e ampliando al tempo stesso le opportunità di mercato per una comunità di sviluppatori RV in costante crescita. La nuova app Device Setup permetterà agli utenti di configurare ed eseguire il provisioning di grandi quantità di visori alla volta, mentre il centro di controllo Device Manager permetterà agli amministratori di gestire i visori aggiornando le impostazioni ed eseguendo il deployment delle app da remoto da più uffici e sedi. Oculus for Business supporterà anche le principali soluzioni per la gestione dei dispositivi mobili (MDM), tra cui quella di MobileIron.

"Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con Oculus prima del lancio del loro programma e di aiutare i nostri clienti a intraprendere un percorso RV sicuro e di successo", ha affermato Ahmed Shah, Vicepresidente Business Development presso MobileIron. "I visori RV di Oculus possono rivoluzionare le attività aziendali e cambiare il modo in cui le aziende comunicano, apprendono e collaborano in tutti i settori. Grazie a questa integrazione, le aziende possono assumere il controllo dei propri dispositivi con una piattaforma di sicurezza zero trust mobile-centrica a supporto della loro produttività".

La piattaforma di gestione unificata degli endpoint (UEM) di MobileIron consente l'applicazione e la protezione continua dei dati, sia sui dispositivi che in rete, offrendo un'esperienza di lavoro mobile sicura e maggiore produttività.

La nuova piattaforma Oculus for Business sarà lanciata a novembre. Ulteriori informazioni sulla soluzione UEM di MobileIron sono disponibili su questa pagina.

Informazioni su MobileIron

MobileIron sta ridefinendo la sicurezza aziendale offrendo la prima piattaforma zero trust mobile-centrica del settore, basata sulla gestione unificata degli endpoint (UEM), per garantire l'accesso sicuro e la protezione dei dati nelle aziende senza perimetro. Il metodo zero trust presuppone che le minacce siano già all'interno della rete e che un accesso sicuro possa essere determinato solo con un approccio "fidarsi mai, verificare sempre". MobileIron va oltre gli approcci basati sulla gestione delle identità e sui gateway, perché utilizza un set di attributi più completo prima di concedere l'accesso. Prima di consentire l'accesso sicuro a un dispositivo o a un utente, un approccio zero trust mobile-centrico convalida il dispositivo, definisce il contesto dell'utente, controlla l'autorizzazione dell’app, verifica la rete, rileva e corregge le minacce.

La piattaforma di sicurezza di MobileIron è stata sviluppata partendo dalle capacità pluripremiate e leader del settore acquisite dall'azienda nella gestione unificata degli endpoint (UEM) unite a tecnologie di abilitazione zero trust aggiuntive, tra cui lo zero sign-on (ZSO), l'autenticazione multi-fattore (MFA) e la difesa dei dispositivi mobili dalle minacce (MTD). Più di 19.000 clienti, tra i quali figurano i più importanti istituti finanziari e agenzie di intelligence a livello globale e altre aziende altamente regolamentate, hanno scelto MobileIron per offrire un'esperienza utente sicura e semplificata che garantisce l'accesso alle risorse aziendali solo agli utenti, ai dispositivi, alle app e ai servizi autorizzati.