SMAU DI MILANO: ARRIVA ARIANNA

aGesic e Granny and the Thief in gara per lo Smau Mob App Awards
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Il 25 ottobre prossimo il team di Arianna s.r.l. sarà allo Smau di Milano, la manifestazione dedicata alla tecnologia, ai laboratori e centri di ricerca e alle start up. Dopo la menzione allo Smau di Roma come migliore start up del centro Italia, la società di sviluppo di applicazioni per smartphone, tablet Apple, Android e Windows Phone 8 si sposta presso il prestigioso appuntamento del Nord Italia per presentare i propri progetti di punta e gareggiare per la terza edizione dello Smau Mob App Awards. Due i prodotti in finale del contest: aGesic e Granny and the Thief.
aGesic è la soluzione ideale per il monitoraggio delle persone che lavorano da sole e in condizioni di potenziale rischio. Installata su smartphone, aGesic traccia il percorso e permette la localizzazione in tempo reale dell’operatore, monitora continuamente lo stato dello smartphone e, al verificarsi di determinate condizioni (posizione statica per un tempo prolungato) indicative di un potenziale rischio in atto, procede all’invio di uno o più SMS al telefono dei responsabili del servizio, nonché ad una notifica alla consolle di controllo operativo.
Granny and the Thief è un videogioco appassionante e coinvolgente, in grado di conquistare grandi e piccini. L’obiettivo del gioco è aiutare una impavida e ostinata nonnina a difendere il suo appartamento dalle grinfie di un maldestro ladro. Il contest, volto a dare voce al mondo delle App e promosso dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano e da SMAU,con la media partnership di Wireless4Innovation di EconomyUp e del Corriere delle Comunicazioni, premierà le migliori app dando ai vincitori visibilità sui principali media nazionali e pubblicando una segnalazione della loro App sul sito Wireless4Innovation ed EconomyUp.
LORENZA SOMOGYI BIANCHI
 STUDIO ALFA (Leggi tutti i comunicati)
(Agrigento) Italia