CANNE FUMARIE: STABILE RIVOLUZIONA L'ATTRAVERSAMENTO A TETTO

Nel mercato delle canne fumarie e della fumisteria sta per essere lanciato un nuovo prodotto in grado di incrementare la sicurezza, la praticità e la funzionalità dei moduli che consentono l'attraversamento diretto del tetto in legno con la canna fumaria. Stiamo parlando di STABILE MICRO FIRESTOP, un modulo di attraversamento a tetto in grado di aumentare i livelli di prevenzione e protezione da incendio mediante l'utilizzo di nuovi materiali e l'adozione soluzioni tecniche inedite.
va, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Nel mercato delle canne fumarie e della fumisteria sta per essere lanciato un nuovo prodotto in grado di incrementare la sicurezza, la praticità e la funzionalità dei moduli che consentono l'attraversamento diretto del tetto in legno con la canna fumaria.
Stiamo parlando di STABILE MICRO FIRESTOP, un modulo di attraversamento a tetto in grado di aumentare i livelli di prevenzione e protezione da incendio mediante l'utilizzo di nuovi materiali e l'adozione soluzioni tecniche inedite.

Attenzione, Micro Firestop non è un semplice passaggio a tetto con una funzione meramente isolante e ignifuga, ma è parte integrante del sistema camino: una vera e propria canna fumaria installabile in assoluta aderenza al tetto o alla soletta in legno.
Questa doppia funzione (antincendio – scarico fumi) consente a Micro Firestop di garantire una significativa riduzione del diametro esterno: fino al 40% in meno rispetto a un sistema tradizionale.
In caso di incendio da fuliggine del camino (1000°C all'interno del condotto), Micro Firestop assicura una temperatura di contatto con il legno aderente di 80°C. Dunque, un abbattimento delle alte temperature superiore al 90%, legato principalmente all'interazione tra le performance dell’innovativo materiale isolante interno e il sistema di ventilazione periferico.

Per maggiori informazioni
Contatto
Stabile SpA
Italia
0331-366.193
Ufficio Stampa