Mobidiag annuncia la disponibilità di Amplidiag® Viral GE, un test multiplex della PCR per la rilevazione di virus gastrointestinali direttamente dai campioni di feci

Mobidiag Ltd, società finlandese di diagnostica molecolare, ha oggi annunciato che Amplidiag® Viral GE, un test molecolare per la rilevazione simultanea dei principali virus enterici che causano la diarrea, ha ottenuto il marchio CE-IVD. La gamma delle soluzioni disponibili comprende norovirus GI, norovirus GII, rotavirus, sapovirus, astrovirus e adenovirus 40 e 41.
ESPOO, Finlandia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

"Amplidiag Viral GE è un test multiplex qualitativo della PCR che permette di analizzare in modo rapido e conveniente i più comuni virus intestinali direttamente dai campioni fecali, riducendo drasticamente i tempi di lavorazione e di preparazione manuale dei campioni. Con il marchio CE-IVD Amplidiag Viral GE arricchisce la linea di prodotti Amplidag, espandendo ulteriormente le soluzioni di test gastrointestinali di Mobidiag e rendendola così una delle offerte più complete oggi disponibili", ha commentato Tuomas Tenkanen, CEO di Mobidiag.