Monument Assurance Luxembourg acquisisce AME Life Luxembourg (“AMELL”) da Covéa

Monument Re ha annunciato quest’oggi che, previa approvazione da parte delle autorità, Monument Assurance Luxembourg acquisirà AME Life Luxembourg (“AMELL”) dal gruppo di mutua assicurazione francese Covéa. AMELL è una rispettata società di assicurazioni sulla vita con sede nel Lussemburgo operante nei mercati lussemburghese, belga e italiano. I termini finanziari della transazione non sono stati divulgati. La transazione non avrà alcun impatto sui clienti e sui titolari di polizze di AMELL. “…
HAMILTON, Bermuda, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Monument Re ha annunciato quest’oggi che, previa approvazione da parte delle autorità, Monument Assurance Luxembourg acquisirà AME Life Luxembourg (“AMELL”) dal gruppo di mutua assicurazione francese Covéa. AMELL è una rispettata società di assicurazioni sulla vita con sede nel Lussemburgo operante nei mercati lussemburghese, belga e italiano. I termini finanziari della transazione non sono stati divulgati. La transazione non avrà alcun impatto sui clienti e sui titolari di polizze di AMELL.

Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con Covéa per l’acquisizione della sua consociata AMELL. Questa transazione rappresenta un passo importante per la nostra strategia di consolidamento rafforzando ulteriormente la nostra presenza nel Lussemburgo” ha dichiarato Manfred Maske, Amministratore delegato di Monument Re.

Il cambio di proprietà della società avverrà previo il soddisfacimento delle consuete condizioni di perfezionamento, compreso l’ottenimento delle approvazioni delle autorità.

Per maggiori informazioni:

Visitate il nostro sito web all’indirizzo www.monumentregroup.com o contattate Fiona Davies via email all’indirizzo [email protected] o per telefono al numero +1(441) 400-9300.

Monument Re Limited opera quale riassicuratore e consolidatore con una lunga e comprovata esperienza nell’acquisizione e nella gestione di portafogli o di assicuratori diretti in Europa. Monument Re ha una sede nelle Bermuda che vanta la piena equivalenza alla direttiva Solvency II insieme alla Svizzera. Monument Re Group opera anche attraverso le proprie consociate in Belgio, nei Paesi Bassi, in Irlanda, nell’Isola di Man, nel Guernsey e nel Lussemburgo, con filiali in Spagna, Italia e Germania. Ogni entità Monument Re è tenuta al rispetto delle normative locali e Monument Re è soggetta alla vigilanza di gruppo dell’Autorità monetaria delle Bermuda (Bermuda Monetary Authority).

Monument Assurance Luxembourg S.A. (“MAL”) è una compagnia di assicurazione del Lussemburgo pienamente autorizzata e regolamentata dall’ente Commissariat aux Assurances. La sua strategia consiste nell’effettuare acquisizioni mediante il trasferimento di portafogli o l’acquisto diretto di portafogli convenzionali garantiti e collegati nel Lussemburgo, in Italia e in Spagna.

Il gruppo di società Monument è presente nelle Bermuda, in Irlanda, in Belgio, nel Lussemburgo, nei Paesi Bassi, nel Guernsey e nell’Isola di Man e possiede filiali in Spagna, Italia e Germania.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Fiona Davies [email protected], +1(441) 400-9300.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili