Simulazione Impianto Solare, Panasonic lancia “Simula il tuo impianto solare”

Simulare un impianto solare sulla propria casa: Panasonic lancia la prima piattaforma online gratuita che calcola costi e risparmio.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Il servizio online lanciato dalla multinazionale Giapponese consente di ottenere una stima personalizzata inserendo poche informazioni: le caratteristiche del tetto che vengono misurate dal software, l’esposizione al sole e il numero di abitanti della casa.

Panasonic ha lanciato un nuovo servizio online interattivo che consente di simulare in maniera immediata e gratuita l’installazione sul tetto di pannelli solari. La piattaforma si chiama “Simula il tuo impianto solare”, utilizza un’applicazione di Google maps e permette di disegnare sull’immagine satellitare l’area di tetto disponibile, calcolando i benefici in termini di risparmio che si possono potenzialmente ottenere.

“Il costo dell’energia elettrica in Italia è tra più alti in Europa, e molti residenti non sono consapevoli della significativa riduzione che sarebbero in grado di ottenere nella propria bolletta grazie all’installazione di un impianto a energia solare” - Ha affermato Daniel Roca, Senior Business Developer di Panasonic – “Per questo motivo siamo davvero entusiasti di essere tra i primi produttori ad aiutare direttamente i proprietari di immobili a saperne di più sui significativi benefici dell’energia solare e sul modo in cui possono avviare il processo di passaggio a questa fonte di energia alternativa”.
Simulazione Impianto Solare, Panasonic lancia “Simula il tuo impianto solare”

Come funziona:

“Simula il tuo impianto solare” funziona in maniera molto intuitiva, seguendo alcuni semplici passaggi:

- Si inserisce l’indirizzo per raggiungere l’abitazione (casa singola o condominio) attraverso un’applicazione di Google Maps;
- Si delimita con il mouse la parte di tetto disponibile;
- Si inseriscono le caratteristiche generali del tetto (inclinazione sommaria;
esposizione; presenza o meno di zone d’ombra; numero di componenti del nucleo familiare)
- Si inserisce un indirizzo mail valido a cui saranno mandati i risulati della simulazione;

Solo allora, dati alla mano, gli utenti potranno scegliere di richiedere un preventivo e un appuntamento con un installatore. Panasonic lavora nel campo dell’energia solare da oltre 40 anni, con una percentuale di guasti eccezionalmente bassa, inferiori al 0,005%, e con oltre 3,7 milioni di moduli in funzionamento in tutta Europa. La società offre inoltre una estesa garanzia di prodotto, di 15 anni, su tutto il portafoglio di moduli.

Informazioni su Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo di svariate tecnologie e soluzioni per l’elettronica, sia nel settore consumer che in quello B2B. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1918, l’azienda si è diffusa a livello mondiale e opera ora con 474 società controllate e 94 società consociate, con un fatturato netto di 7,553 trilioni di yen, al 31 marzo 2016. Sempre attenta all’innovazione e alla ricerca, la società utilizza le sue tecnologie per creare una vita e un mondo migliore per i suoi clienti. Per saperne di più su Panasonic: https://www.panasonic.com/global.


Ufficio Stampa:

Encanto Public Relations
Andrea Pascale – andrea.pascale@encanto.biz
Cell. 393 8803139

Veronica Carminati – veronica.carminati@encanto.biz
Cell. 334 3782823


Via Mauro Macchi, 42 – 20124 Milano
Tel 02 66983707 – Mob. 393 8803139
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Cristina Cobildi
 ENCANTO SAS (Leggi tutti i comunicati)
Via G. Ravasio, 35
24030 Brembate Di Sopra Italia
smnr.encanto@gmail.com
Ecobonus 2016: sgravi per gli impianti solari Ecobonus 2016: sgravi per gli impianti solari  -  La Legge di Stabilità 2016 ha prorogato fino al dicembre 2016 l’Ecobonus statale. È, dunque, stata rinnovata la possibilità di avere sgravi fiscali sugli interventi a favore del risparmio energetico di abitazioni civili e non solo. Il prolungamento ha coinvolto, infatti, anche l’edilizia pubblica, i…
I dipendenti di Panasonic nelle Filippine illuminano un villaggio senza elettricità donando lanterne solari I dipendenti di Panasonic nelle Filippine illuminano un villaggio senza elettricità donando lanterne solari  -  Panasonic Corporation è impegnata nel progetto “Centomila lanterne solari” che prevede la donazione di 100.000 lanterne a energia solare nelle regioni del mondo prive di elettricità entro il 2018, centenario della fondazione della…
Panasonic trasmette in diretta l’eclissi totale usando l’energia solare del proprio container di alimentazione Panasonic trasmette in diretta l’eclissi totale usando l’energia solare del proprio container di alimentazione  -  Mentre Sumatra, Borneo e Sulawesi piomberanno nel buio durante una rara eclissi solare totale, che avrà luogo il mattino del 9 marzo 2016, Panasonic trasmetterà in diretta il fenomeno della durata di quasi quattro minuti da Ternate,…
Panasonic ad oggi ha donato più di 50.000 lanterne solari nell’ambito del “Progetto 100000 lanterne solari” Panasonic ad oggi ha donato più di 50.000 lanterne solari nell’ambito del “Progetto 100000 lanterne solari”  -  In data 10 marzo 2016, il “Progetto 100000 lanterne solari” condotto da Panasonic Corporation ha superato il giro di boa con un numero cumulativo di lanterne solari donate superiore alle 50.000 unità. Il progetto ha avuto inizio a febbraio…
Loading....