Domitalia arreda il Natale 2012 con sedute, consolle e complementi d’arredo multifunzionali per tutti i gusti.

Udine, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Il Natale 2012 si avvicina e Domitalia suggerisce 12 modelli della sua produzione come originali idee regalo per tutti i gusti ed esigenze. Pensando a chi non si accontenta di avere una sola funzione da un singolo pezzo d’arredo, l’azienda del Distretto della Sedia propone i vasi Terra e Omnia che si trasformano anche in pratici tavolini e sono dotati di luci interne; per chi invece cerca un tocco di design che completi l’ambiente domestico, vengono presentati i complementi d’arredo Game, Ghost, Handy e Casper. Mentre per chi presta attenzione alla comodità durante i cenoni delle feste, Domitalia suggerisce le sedie novità Echo-L e Gel-L, le apprezzate New Retrò e Glam e le consolle Mondo e Cosmo che, come per magia, diventano tavoli per ospitare fino a 12 persone.

ACCESSORI E COMPLEMENTI D’ARREDO PER AGGIUNGERE UN TOCCO DI DESIGN

Casper (Radice & Orlandini Design)
Casper è il pouf in polietilene coordinato con il divano Phantom2, il cui caratteristico drappeggio conferisce il simpatico aspetto di un fantasmino. Adatto per uso interno o esterno, Casper diventa anche un comodo tavolinetto. Il pouf-tavolino Casper è disponibile in bianco, rosso, antracite e anche nella versione traslucida, illuminata con cavo oppure con led rgb e telecomando. Il sistema a led alterna vari colori: bianco, rosa, fucsia, rosso, giallo, verde e blu. Dimensioni: 44x44xh37,5 cm. Prezzo: 122,00 € (+iva) – versione con lampadina 212,00 € (+iva); versione a led e telecomando 482,00 € (+iva).

Ghost (Radice & Orlandini Design)
Ghost è un’elegante lampada da terra (solo per uso interno) realizzata con struttura in metallo cromato e cappello in polietilene traslucido. Il cappello riprende il drappeggio delle sedute Phatom ed è derivato dal pouf/tavolino Casper, disegnati da Radice e Orlandini per Domitalia, completando così una serie coordinata fresca e originale, realizzata in materiale 100% riciclabile e resistente ai graffi. Disponibile anche con ripiano opzionale in plexiglas opalino. Dimensioni: 44x44xh177cm. Prezzo: 298,00 € (+iva)

Game (Adriano Balutto Associati Design)
La scaffalatura componibile Game lascia ampio spazio alla personalizzazione: si può comporre sia orizzontalmente sia verticalmente in base al proprio gusto e alle esigenze di spazio. Come un gioco, Game stimola l’inventiva prestandosi a soluzioni compositive originali. La scaffalatura è realizzata in melaminico bianco o tortora con fondo opzionale in vetro nero o bordeaux.
Dimensioni: 130x22 cm, h39 cm (composizione verticale o orizzontale). Prezzo: 98,00 € (+iva), vetro opzionale 16,00 € (+iva).
Handy (Domitalia Design)
Deriva proprio da “hand” (mano) il nome del praticissimo portariviste Handy che, grazie alla maniglia sul lato superiore, può essere posto in qualsiasi ambiente abitativo. Struttura in pelle che, con forme sinuose, accoglie in due tasche laterali, riviste e quotidiani. Un complemento d’arredo dal design unico, ideale per movimentare la zona giorno. Disponibile nei colori tortora, bianco o nero. Dimensioni: 36x49xh35 cm. Prezzo: 98,00 € (+iva).

PEZZI D’ARREDO MULTIFUNZIONE PER CHI NON SI ACCONTENTA MAI

Terra-A e Terra-B (Design Arter&Citton)

Non solo semplici vasi da esterno, Terra-A e Terra-B sono dei veri complementi d’arredo realizzati in polietilene con tecnologia rotazionale dalla spiccata versatilità. A seconda delle esigenze, i due modelli Domitalia possono fungere da vasi porta piante o da tavolini: capovolgendoli si trasformano in struttura sulla quale appoggiare il top in HPL. Diversi per dimensioni, Terra-A e Terra-B si possono anche illuminare creando così tipiche atmosfere da lounge bar, locali all'aperto con giardino, aree relax, piscine, giardini privati e terrazze. La struttura dei tavolini in polietilene è disponibile in bianco e nella versione traslucida mentre i vasi sono disponibili anche in tonalità ruggine o, su richiesta, laccati con la vernice desiderata (la scelta deve rientrare nella scala di colori RAL). Il piano è disponibile in HPL bianco.
Dimensioni: VASI - la versione alta: 54x39xh101,5, la versione bassa: 50x36xh71,5 cm.TAVOLI – 70x70 cm oppure 60x90 in altezza 106 o 75 cm.
Prezzo: vaso versione bassa: € 198,00 (+iva); vaso versione alta: € 260,00 (+iva), per la versione translucida con illuminazione a filo e lampadina aggiungere € 90,00 (+iva); per la versione translucida con illuminazione a led e telecomando € 463,00 (+iva); tavolo basso: € 382,00, tavolo alto: € 426,00

Omnia (Radice & Orlandini Design)

Omnia è un oggetto multifunzione che può trasformarsi a seconda delle necessità in un tavolino con un piano d’appoggio in vetro bianco o in laminato stratificato bianco, in comodo pouf portaoggetti con cuscino bianco o ancora in raffinato porta piante, tutti utilizzabili per l’outdoor. Omnia è disponibile nei colori bianco, arancio, rosso, verde e in versione translucida con sistema di illuminazione interno. Dimensioni: 48x48xh44cm. Prezzo: € 103,00 (+iva); versione translucida con illuminazione a filo e lampadina € 193,00 (+iva); versione translucida con illuminazione a led e telecomando € 463,00 (+iva); cuscino opzionale € 47,00 (+iva); piano in vetro o in laminato stratificato opzionale € 70,00.

METTERSI COMODI SULLE ELEGANTI SEDUTE NATALIZIE

New Retrò (Fabrizio Batoni Design)
New Retrò, sedia impilabile adatta sia per l’uso indoor sia outdoor, è realizzata mediante un’inedita tecnologia. Domitalia è riuscita, infatti, a brevettare la realizzazione di una sedia bicolore da un unico stampo con iniezione sovrapposta di due colori. Il risultato è un modello che per compattezza e solidità ricorda la struttura costruttiva di una sedia in legno. New Retrò, in policarbonato bicolore 100% riciclabile, è disponibile nella versione monocromo trasparente o bianco oppure nelle seguenti varianti bicolore: fusto trasparente con spalliera fumé o bordeaux, fusto tortora con spalliera bianca o fusto fumé con spalliera nera o bordeaux. Dimensioni: 53x46xh81,5cm. Prezzo: 134,00 € (+iva).

Echo-L (design Orlandini&Radice e Arter&Citton)
Una sedia a cui hanno lavorato in sinergia le coppie di designers storiche di Domitalia: Folco Orlandini con Andrea Radice e Alberto Werner Arter con Fabrizio Citton. Un insieme equilibrato di materiali per la seduta Echo-l caratterizzata da linee sagomate, forme compatte e accoglienti che donano grande personalità ed esprimono una forte contemporaneità. L’abbinamento del legno e della crociera in metallo con il materiale plastico rende la seduta adatta agli ambienti interni e a diversi stili d’arredamento. La scocca è avvolgente come per circondare in un caldo abbraccio chi si siede. La struttura è realizzata in frassino tinto sbiancato naturale oppure laccato bianco, mentre la scocca è costruita in polipropilene disponibile nei colori del bianco, nero, tortora, glicine o verde. Dimensioni: h 80 x 55 x 50. Prezzo: 212,00 € (+iva).

Glam (Adriano Balutto Associati)
Glam è una seduta per l’indoor compatta, solida e confortevole, in cui la sobria eleganza del legno foggiata da un design lineare viene esaltata da luminosi tocchi di colore. Disponibile nella versione tinto wengé oppure laccato nelle varianti colore bianco, verde acido, tortora e azzurro opaco.
Dimensioni: 49x45xh81cm. Prezzo: versione wengé 128,00 € (+iva); versione in faggio laccato 150,00 € (+iva).

Gel-L (Domitalia e Radice&Orlandini Design)
Linee semplici ed accoglienti quelle che caratterizzano il modello Gel-L di Domitalia, oggi ancora più accattivante con la nuova struttura in legno. Una commistione perfetta di materiali che rendono il modello fresco ed elegante allo stesso tempo. La base è in frassino sbiancato naturale o laccato bianco poro aperto mentre la scocca in stirene acrilo nitrile è disponibile nei seguenti colori: bianco o nero pieno, interamente trasparente, viola, fumé, azzurro, arancio, verde e rosso. Gel-L è adatta sia all’ambiente cucina che al soggiorno.
Dimensioni: h 86 x 46 x 50. Prezzo: 168,00 € (+iva)

PER IL CENONE: GRAN FINALE CON LE CONSOLLE DOMITALIA

Cosmo (Domitalia Design)

Cosmo è la consolle Domitalia dalle mille soluzioni: stabile e solido, Cosmo può ospitare da 4 a 12 persone grazie al sistema di allunghe che aumenta le sue dimensioni in lunghezza. La versatilità è la caratteristica principale di questa consolle adatta sia come disimpegno che come tavolo protagonista di grandi banchetti. La struttura in legno laccato bianco sostiene il piano con sistema di allunghe in melaminico (a scelta 3 o 5 pezzi). Dimensioni: 100x50+50+50+50+50+50 cm.
Prezzo: versione con 3 allunghe 692,00 € (+iva) – versione con 5 allunghe 798,00€ (+ iva)

Mondo (Domitalia Design)
La consolle Mondo ha notevoli possibilità d’estensione: ben sei soluzioni che le permettono di ospitare fino a 12 posti a sedere. Design pulito e lineare per celare un sistema di allunghe che permette al tavolo di raddoppiare le sue dimensioni. La struttura in metallo laccato bianco e il piano in vetro bianco acidato, la rendono perfetta per la zona giorno e a adatta a qualsiasi accostamento cromatico. Dimensioni: 100x50+50+50+50+50+50 cm. Prezzo: versione con 3 allunghe 778,00 € (+iva) – versione con 5 allunghe 898,00€ (+ iva)

Domitalia, comfort living.
Azienda friulana del Distretto della sedia specializzata nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo per uso residenziale e contract, che rappresenta da oltre 20 anni una realtà dinamica e flessibile in grado di soddisfare richieste diversificate, grazie alla profondità di gamma e alla vastità delle sue collezioni. Oltre al benessere del cliente, espresso dal pay-off “comfort living” del marchio, grande attenzione è posta alla ricerca di nuove tecnologie, al potenziamento dello sviluppo del design e all’utilizzo di nuovi materiali ecocompatibili, attitudini che hanno permesso il recente conseguimento della certificazione ISO 14001.
Per ulteriori informazioni:

www.bluwom.com | Udine – Milano
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]
Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644
Blu Wom
 Blu Wom (Leggi tutti i comunicati)
Via Marco Volpe, 43
33100 Udine Italia